Inter-Torino 5-0 (18’pt Bastoni, 36’pt, 17’st Thuram, 7’st Lautaro, 27’st Bonny)
Comincia al 17° del primo tempo il campionato dell’Inter, favorita alla conquista dello scudetto secondo le previsioni di Lele Oriali. Vittoria per 5-0: grande Inter o piccolo Torino, è questione irrilevante per una vittoria che non ammette discussioni. Nel Toro Ngonge e Simeone mettono a disposizione grinta ed esperienza che non bastano ad una squadra che ancora non ha creato un gruppo solido.
La partita – Al 17°, allo stesso minuto del Napoli in gol con Scott Mc Tominay, Bastoni gira di testa e comincia il nuovo campionato; al 36° Thuram raddoppia. Nel secondo tempo il Toro tenta una reazione forte ma il Cholito sciupa un’occasione d’oro e due minuti dopo l’Inter cala il tris con Lautaro. Al 62° Thuram segna il 4° gol e al 72° Bonny festeggia con il pokerissimo la prima maglia nerazzurra che prova a far dimenticare la recente, amara sconfitta in Champions.
Il segnale dell’Inter che strapazza il Torino, giunge forte e chiaro quasi proponendo la griglia di partenza con Napoli, Inter e Juventus un passo avanti – da confermare- ma che proietta già la luce del campionato verso una lotta punto su punto. Ma è solo l’inizio: è ancora calcio d’agosto.