Skip to content

Diego jr, la maglia è il filo che lega tutti noi tifosi

Le interviste a Radio Goal in diretta su Kiss Kiss Napoli: l’allenatore Massimo Carrera, Diego Maradona jr. e l’ex calciatore Michele Padovano commentano l’ultima di campionato del Napoli:

Massimo Carrera: “Si è abituati a questo tipo di ansie per chi va in panchina, noi allenatori viviamo di queste cose. Conte mantiene motivazioni altissime. Sulla carta sembrano facili, ma sul campo è così. Non credo sia cambiata la comunicazione. La squadra l’anno scorso era da rifondare Conte ha fatto un capolavoro. Il calcio è fatto per soffrire, se arrivi secondo non ti ricorda nessuno. Il Napoli ha fatto più punti, è passato indenne da tutti gli scontri diretti. Lo scudetto è meritato. Antonio vedrà la partita dagli spalti? Da sopra si vede ancora meglio, dall’alto si capiscono meglio alcuni aspetti tipo match analyst, correggerà meglio tutte le situazioni. Mi sembra un leone in gabbia, soffrirà a non dare le indicazioni. La partita è pesantissima, penso che ormai abbiano capito cosa fare in campo. Dobbiamo scrivere la storia”.

Diego Maradona JrDomani la gara va affrontata come una partita che può scrivere la storia. Il Cagliari non verrà a regalare nulla, ma il Napoli è più forte ed ha un’occasione più unica che rara. Sono in Spagna e sabato alle 12 ho il ritorno della finale play off della mia squadra e non mi sono potuto muovere. Il Napoli però è più importante della mia partita, è un appuntamento con la storia. Dobbiamo scrivere quel 4 perchè sarebbe un qualcosa di storico vincere 2 campionati in tre anni. La maglia è il filo che lega tutti noi tifosi, mi piace pensare che nella serata di Inter-Lazio e Parma-Napoli qualcuno ci abbia messo la mano. Nel pomeriggio misi una foto di mio papà sui social scrivendo ‘Miettece a’ mana toja’ e la metterò anche domani. Ogni gioia che questa maglia riesce a raggiungere è sempre giusto ricordare papà. E’ triste che il Napoli sia vicino ad un altro scudetto e lui non lo possa vivere”.

Michele Padovano: “La sfida di domani contro il Cagliari deve essere affrontata con la giusta tensione, chiaramente il destino è nelle mani del Napoli ma sono convinto che sarà una pratica facile da risolvere. Gli azzurri hanno un punto in più e lo dovranno tutelare, non ci saranno sorprese. Non credo che ci saranno problemi per il fatto che non sia in panchina, non credo ci saranno grandi differenze. I primi 20 minuti proverà ad andare in vantaggio onde evitare le ansie che potrebbero venire se non si dovesse sbloccare il risultato”.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su