Skip to content

Intrigo in testa e in coda fino all’ultima giornata

Il Milan non ha fallito l’appuntamento con la vittoria contro il Benevento per presentarsi domenica sera, magari a pari punti con la Juventus che oggi potrebbe vincere contro l’Udinese (ore 18) che nulla ha più da chiedere al campionato. Era prevedibile che si sarebbero dovuto spostare le lancette dell’orologio alla 35esima giornata per avvicinarsi alla verità. Il Napoli andrà a giocare contro lo Spezia con un proposito di vendetta e il Milan giocherà all’Allianz mentre l’Atalanta farà una passeggiatina a Parma, per godersi il secondo posto.

Si vedrà: intanto, ieri sera il Milan sembrava rigenerato, e non tanto per il gioco, quanto per un pressing determinato. Non si è chiuso dopo il vantaggio al 6° minuto e si è più volte proposto per il raddoppio.  Ibra si ‘mangia’ letteralmente due gol ma resta il fulcro del gioco e l’uomo squadra. Contro la Juve si troveranno di fronte due boss del pallone a digiuno di gol che vorranno divorarsi.

In zona retrocessione ben 5 squadre rischiano la B dopo il Crotone e il Parma (anche se non  matematico). Il Benevento con la sconfitta a San Siro infila l’ennesimo risultato negativo e resta a 31 punti. Il Cagliari si gioca il tutto per tutto al Maradona e domenica sarà Benevento-Cagliari. Il Torino giocherà domani ricevendo il Parma (quasi) retrocesso ma ha sempre da recuperare la gara con la Lazio il 18 maggio. Lo Spezia ha colto ieri sul traguardo un punto d’oro contro il Verona e si è portato a 34 punti ma domenica riceverà il Napoli, poi andrà a Marassi contro la Samp, alle 37esima riceverà il Torino per concludere con la Roma. Infine la Fiorentina, a 34 punti pienamente coinvolta in zona rossa gioca a Bologna che a 36 punti non può più giochicchiare e sabato prossimo riceverà la Lazio che resta in corsa per l’Europa.

Intrigo da suspence in testa e in coda con l’auspicio che non siano gli arbitri a decidere ma il campo.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su