Skip to content

Inzaghi: “E’ una lezione dura che ci deve servire per avere più cattiveria”

Inzaghi a margine del match ai microfoni di DAZN: “Penso che questo sia il calcio. Una partita dominata in lungo e in largo ma non siamo riusciti a fare il secondo gol. La rete dell’1-1 ci ha innervositi, non siamo stati lucidi. Ma dobbiamo esserlo adesso, come è successo con la Lazio ho visto una partita a senso unico per settanta minuti. Abbiamo preso quel gol strano, i ragazzi si sono innervositi. Probabilmente c’era un fallo netto su Sanchez, c’è rammarico. Ho visto un derby a senso unico a differenza dell’andata che era stato più aperto”.

Cosa vi deve insegnare questa sconfitta?

“Che abbiamo perso un pò di lucidità, c’erano ripartenza da una parte all’altra, era una partita sugli episodi e non siamo stati bravi a indirizzarli. È una sconfitta che brucia e fa male però le squadre forti devono essere bravi ad analizzarla per come è venuta, così probabilmente la perdi una volta”.

Com’era lo spogliatoio dopo la partita e cosa puoi fare per risollevare il morale?

“È normale che ci sia delusione. Sappiamo tutti quant’è importante il derby. L’abbiamo perso immeritatamente però questo è il calcio e dobbiamo essere bravi ad analizzarlo con calma e vedere dove siamo mancati perché obiettivamente fino al primo gol avevamo concesso praticamente nulla. Ma il calcio è fatto così, è una lezione dura che ci deve servire per avere più cattiveria e ammazzare le partite perché per quello visto al 70esimo non dovevamo essere sull’1-0”

Come affronterete questo calendario difficile?

“Avremmo voluto affrontarlo con un risultato diverso dalla partita di stasera ma il calcio è questo. Il calendario asimmetrico ci ha messo questo e come nel girone d’andata, in cui abbiamo avuto partite in sequenza difficili, andremo avanti”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top