Skip to content

Qualificazioni Mondiali 2026: Israele-Italia

Luci della ribalta per Israele – Italia che si giocherà questa sera alle 20,45 al Nagyerdei Stadium di Debrecen. L’incontro valido per il Girone I delle qualificazioni ai Mondiali 2026, sarà diretto dallo sloveno Slavko Vincic con gli assistenti connazionali Tomaž Klancnik e Andraž Kovacic, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a David Šmajc. Al VAR è stato designato il tedesco Christian Dingert, affiancato da Sascha Stegemann in qualità di assistente VAR. Come ricorda il Corriere dello Sport,  Vincic conta ben 6 precedenti con gli azzurri: l’ultimo risale a novembre 2024, quando l’Italia perse 3-1 a San Siro contro la Francia di Deschamps in Nations League. Sempre lo scorso anno, il ko di misura con la Spagna a Gelsenkirchen, ad Euro 2024, con Gigio Donnarumma autore di una serie di parate straordinarie. In totale, il bilancio della Nazionale con Vincic recita tre vittorie e tre sconfitte, con l’ultimo successo azzurro datato 2 luglio 2021, in occasione del 2-1 rifilato dall’Italia di Mancini al Belgio a Monaco di Baviera con Barella e Insigne marcatori.

Per l’incontro di questa sera, gli azzurri secondo i maggiori siti di scommesse sono favoriti, ma Gattuso non deve fidarsi della larga vittoria contro l’Estonia e molto probabilmente schiererà un 4-3-3 oppure un 4-2-3-1 in un atteggiamento più prudente rispetto alla partita di esordio. In conferenza stampa, dopo la vittoria, Gattuso, pensando ad Israele, ha detto: “Hanno qualità e giocatori di livello da centrocampo in su. Non hanno paura di palleggiarti in faccia, li conosciamo perché ci ha giocato due volte Spalletti l’anno scorso e non sono state partiti facili. Bisogna rispettarli”. Comunque, molto dipenderà dalla rifinitura nelle ore precedenti la partita per capire la condizione di tutti.  Il diktat resta l’obbligo di vincere ancor più di fronte ad una squadra che mira ai playoff con 3 punti di vantaggio sull’Italia.

In serata si chiuderà la parentesi della Nazionale ma mai come quest’anno resta un’attenzione ai prossimi appuntamenti che risulteranno decisivi per la partecipazione dell’Italia al Mondiale 2026. Già domani sera, alle 20,45, tutti gli occhi dello staff azzurro saranno puntati su Norvegia-Moldavia: poche le speranze di una frenata, ma almeno, si spera, in una vittoria di misura.

Per gli appuntamenti di ottobre e novembre:

11/10 Norvegia – Israele (ore 18)

11/10 Estonia- Italia (ore 20,45)

14/10 Estonia – Moldavia (ore 20,45)

14/10 Italia – Israele (ore 20,45)

13/11 Norvegia – Estonia (ore 18)

13/11 Moldavia – Italia (20,45)

16/11 Israele- Moldavia (ore 20,45)

16/11 Italia – Norvegia (ore 20,45)

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su