Skip to content

István Kovács  designato per dirigere Barcellona – Napoli

Sarà il rumeno István Kovács a dirigere la partita valida per accedere agli ottavi di Europa League tra il Barcellona e il Napoli. Sarà assistito da Marinescu e Artene (Romania); IV uomo: Fesnic (Romania); al VAR, Dankert-Dingert (Germania). In questa stagione ha diretto Shakhtar – Inter che è terminata sullo 0 – 0 e precedentemente  Bayern-Lazio di Champions dello scorso marzo (2-1 negli ottavi di ritorno). In Europa League la Roma lo ha avuto come direttore di gara nella sfida con il Braga (vinsero 2-0 i giallorossi). Nei preliminari di Europa League del 2017 ha arbitrato anche il Milan.

A novembre ha diretto anche l’Italia nella partita decisiva per la qualificazione ai mondiali contro l’Irlanda del Nord che si concluse 0 – 0 condannando l’Italia ai play off, ma dirigendo in modo oculato intervenendo solo per falli evidenti ma senza interrompere il gioco.

Il Napoli lo incrocerà per la seconda volta dopo Genk-Napoli del  2 ottobre 2019, 2^ partita della fase a gruppi della Champions,  che si concluse sullo 0 – 0.  “Ha diretto come un veterano – scrisse il Corriere dello Sport;- ha fischiato solo 20 falli totali (nel primo tempo appena 7), tenendo la partita come nessun arbitro di vertice avrebbe saputo fare meglio nonostante una soglia del fallo altissima. Ha visto (o intuito) tutto alla perfezione, tanto che il VAR (il tedesco Dingert) ha solo confermato ciò che lui aveva già deciso in campo. Applausi per il rumeno della Transilvania (sì, la terra resa celebre dal romanzo il Conte Dracula) Istvan Kovacs da Carei, 35 anni, arrivato in Fifa giovanissimo (ne aveva 26). ”

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su