Skip to content

Europei femminili, l’ Italia sogna ma cede all’ Inghilterra 

Nella prima semifinale degli Europei femminili, amara sconfitta per le azzurre che accarezzano a lungo il sogno della finale, ma vengono raggiunte oltre il 90′ e superate ai supplementari.
Inghilterra-Italia 2-1 (d.t.s.)
Si ferma in semifinale il sogno delle ragazze di Soncin, per la precisione a due minuti dallo scadere. L’ Italia si porta in vantaggio nel corso del primo tempo grazie a Barbara Bonansea. Le inglesi cingono d’ assedio l’ area di rigore avversaria, ma sono le azzurre a sfiorare per due volte il raddoppio. Nel quinto dei sette minuti di recupero arriva la beffa per Girelli e compagne. La neo entrata Agyemang realizza la rete che porta il match ai supplementari.
Nell’ extra time l’ Inghilterra continua ad attaccare e a 5 minuti dal termine ottiene un calcio di rigore. Dal dischetto Kelly si vede respingere il tiro da Giuliani, ma l’ attaccante britannica è lesta ad avventarsi sulla respinta e ribadire in rete. Una vera e propria beffa per l’ Italia che esce comunque a testa altissima da un Europeo ben giocato e con ottimi risultati. L’ Inghilterra affronterà domenica in finale la vincente della seconda semifinale tra Spagna e Germania.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su