Ivan Juric: ” Non c’è una cosa nella quale riesci a metterli in difficoltà. Bisogna fare tutto e tutto bene”
Tra le tante domande poste a Ivan Juric durante la conferenza stampa di presentazione di Napoli-Torino, non poteva mancare quella sulla partita di maggio che escluse i partenopei dalla Champions. Juric sorvola dicendo: “Per me è stata una partita come tutte le altre, che ho preparato come sempre. Ognuno poi reagisce nel modo in cui vuole”
Entrando poi nel clima della sfida di questo pomeriggio al Maradona, Juric ha detto: “Il Napoli già nella seconda parte dell’ultimo campionato ha alzato il livello. Con Spalletti le hanno vinte tutte, hanno un equilibrio fantastico, riescono a fare gol in ogni situazione. Tutte le squadre che hanno provato a fare qualcosa non gli è andata bene. Bisogna fare una partita al top. Le assenze? E’ una cosa di quest’anno, mi dispiace molto. La nostra squadra ha bisogno di lavoro, di conoscenze, di crescere: così per un allenatore è difficile. In futuro bisognerà pensare come organizzare meglio questo aspetto. A me piace avere gli allenamenti, alzare il livello tattico e fisico nei giocatori. Invece fai tante partite in poco tempo, dove prepari e basta, non ti alleni”. Juric prosegue: “Il Napoli ha vissuto diversamente ogni partita. Le squadre che aspettavano basse hanno preso quattro gol. Il Napoli, ha tante armi e Spalletti sfrutta tutto: li pressi alti e trovano spazio, stai basso e hanno giocatori tecnici nel palleggio. Non c’è una cosa nella quale riesci a metterli in difficoltà. Bisogna fare tutto e tutto bene”.
Su Belotti: “Per il Gallo sono contento. La prima settimana ha fatto tutto a parte, pian piano però gli andava via il dolore. Poi nella seconda parte ha iniziato a fare con la squadra metà allenamento. E’ un giocatore molto muscolare, un giocatore come quello ha bisogno di tempo per entrare in forma. Pian piano inizierà a dare il suo contributo. Dopo la prossima sosta sarà il Gallo del passato, ma già adesso può iniziare a darci il suo contributo, ma non dobbiamo aspettarci che sia al top della forma.
Zaza? Più o meno uguale, anche se ha avuto un altro tipo di infortunio. Ha fatto lo stesso percorso di Belotti. Anche lui diventa disponibile”. Infine fa il resoconto degli infortunati: “Praet dovrebbe essere disponibile per la prossima partita (contro il Genoa, ndr). Ha una progressione di lavoro soddisfacente. Linetty sta bene, è disponibile. Dopo il derby i ragazzi stanno facendo di tutto e di più, non devono avere una reazione scomposta, nervosa perché hanno perso il derby. Stanno facendo ottime prestazioni dall’inizio che spesso non sono state accompagnate dai risultati: a volte gira così, a volte è quella conoscenza che ci vuole per ottenere il risultato. Potevamo raccogliere di più”.




Comments (0)