
Ndoye la priorità ma si guarda altrove
Un Napoli (quasi) al completo continua la preparazione a Dimaro con il gruppo ‘storico’ arricchito dai nuovi arrivati. Probabilmente Vania Milinkovec-Savic, ultimo in ordine di tempo che vestirà la maglia azzurra, si aggregherà a Castel di Sangro per la seconda parte del precampionato. Al Napoli protagonista del mercato resta da aggiungere l’esterno offensivo da tanto tempo individuato e corteggiato dal Napoli ma ancorato pur sempre al Bologna. Dan Ndoye, diversamente da Sam Beukema, non ha fatto proclami per essere ceduto al Napoli e con spirito prudente e diplomatico osserva dichiarandosi disponibile ad un prolungamento di contratto, oppure ad un trasferimento al Napoli, né direbbe ‘no’ al Nottingham che gli ha proposto un quinquennale da oltre 5 milioni.
Intanto il Napoli ha fatto l’ultima proposta da 9 milioni subito, più 26 a riscatto, più 5 di bonus per un totale di 40 milioni. Secondo Gianluca Di Marzio, nonostante l’ultima offerta rifiutata dal Bologna, i campioni d’Italia hanno intenzione di insistere ancora per lo svizzero e stanno preparando un rilancio.
L’ex Basilea rimane dunque l’obiettivo principale, ma Manna sta tenendo vivi più tavoli: oltre a lui, infatti, in lista sono presenti anche Sterling, Kubo (che gioca però a destra), Grealish e la novità Laurienté, che sembrava dover partire in direzione Sunderland prima che saltasse tutto.
Ma tra tutti i nomi citati da Di Marzio, Grealish e Sterling sono quelli che maggiormente risultano interessanti. Jack Grealish, esterno offensivo in uscita dal Manchester City , in vacanza in Costiera Amalfitana, risulta si sia allenato a Scala come ha confermato lo stesso Comune in un post: “In questi ultimi tre giorni, abbiamo avuto il piacere di ospitare presso il Campo Sportivo Comunale ” San Lorenzo” il calciatore inglese Jack Grealish. Accolto da Emanuele Falcone, Consigliere Comunale delegato allo Sport, Jack Grealish ha effettuato i suoi allenamenti mattutini sul nostro campo sportivo, apprezzando la nostra struttura sportiva e l’ ospitalità che gli è stata riservata”.
Per l’ultima indiscrezione che riguarda Raheem Sterling, l’esterno offensivo inglese in uscita dal Chelsea, c’è la conferma anche del CorSpor e della GdS. Il Napoli, comunque, risulta che non abbia ‘affondato’ per iniziare trattative cercando prima di capire quali reali possibilità esistano per sedersi attorno ad un tavolo. Per ora osserva pensando a ingaggi fuori mercato sui quali dovrebbero intervenire il Manchester o il Chelsea, poi farà le valutazioni del caso. Ma il mercato azzurro adesso può attendere.
Comments (0)