Contropiede Azzurro

Jhon Lucumi e Yerry Mina due dei profili in esame per quel buco lasciato da Manolas

Cristiano Giuntoli fa gli straordinari pur di assicurare un sostituto di Manolas a Luciano Spalletti entro l’inizio del calciomercato. Già alcuni nomi sono sotto osservazione e nelle ultime ore si valutano altri due candidati a quella maglia buttata via da Manolas.

Jhon Lucumì, seguito da tempo, in estate sembrava prossimo all’Atalanta  che stava valutando un profilo alternativo a quello del 31enne argentino Jose’ Luis Palomino per la difesa. Il colombiano Jhon Lucumi, classe ’98 gioca nel Genk, squadra da cui tanti anni fa arrivò Kalidou Koulibaly: è alto 1,87 ed è di piede sinistro.  E’ un difensore centrale che sa interpretare anche il ruolo d’esterno sinistro .

L’altro nome sotto osservazione, anche colombiano, è Yerry Mina, classe ‘94 di proprietà dell’Everton ma, come informa TMW, già vincitore di campionati in Colombia col Santa Fe, in Brasile col Palmeiras e in Spagna col Barcellona. Mina, 1,95, di piede destro, è un perfetto centrale che potrebbe ricostituire l’antico muro Albiol-Koulibaly.

La valutazione del cartellino è alta ma gli azzurri vorrebbero puntare a un prestito con diritto di riscatto in modo da non intaccare economicamente l’attuale esercizio. Nelle valutazioni conterà anche la carta d’identità dei due colombiani – 4 anni di differenza – ma conterà anche la diversa esperienza internazionale.