
Juanlu non convocato, Napoli attende
Da tempo Juanlu Sanchez del Siviglia risulta il primo della lista del ds Manna quale alternativa a Giovanni Di Lorenzo che negli ultimi tre anni non ha conosciuto soste. La trattativa tra il Siviglia e il Napoli va avanti ormai da molte settimane con la squadra spagnola ferma nel chiedere in prima battuta 20 milioni e il Napoli ad offrire 12 milioni come anche Transfermarkt valuta. A più riprese, il dialogo ha avvicinato le parti senza farle ancora incontrare: 17 la richiesta, 14 l’offerta, e tuttavia la sensazione è quella che la chiusura sia imminente.
L’indizio più interessante arriva proprio da Siviglia che, impegnato contro il Sunderland per l’amichevole precampionato, non ha ritenuto convocare Juanlu. Il terzino, obiettivo del Napoli non figura infatti nella lista diramata dal club. Ragioni di bilancio e ferma volontà del giocatore che vuole la vetrina della serie A e dell’Europa, potrebbero costringere il Siviglia a chiudere.
L’auspicio è quello che Juanlu arrivi presto per adeguarsi alla squadra seguendo un percorso a tappe di crescita: classe 2003, 1,90 di altezza, gioca abitualmente in una difesa a 4 ma, come si precisa sul sito bet365.com, Juanlu ha grande dimestichezza palla al piede che gli consente di ricoprire tranquillamente anche il ruolo di “quinto” in un 3-5-2. La fase difensiva è leggermente da migliorare vista l’impostazione calcistica spagnola che prevede un’attenzione particolare a quella offensiva, ma con Conte può avere una grande crescita. La scorsa stagione con i biancorossi ha collezionato 5 presenze, segnato 5 reti e fornito 5 assist.
Fonti vicine al giocatore, consultate dal portale spagnolo ‘Mucho Deporte’, confermano che mancano soltanto gli ultimi dettagli burocratici per concludere l’affare, con la partenza per l’Italia fissata tra lunedì e martedì.
Comments (0)