Il Napoli e il Siviglia hanno raggiunto un accordo definitivo per il trasferimento del terzino destro Juanlu Sanchez, secondo quanto riportato dal Diario de Sevilla. La trattativa, durata settimane, si è conclusa con un’intesa tra le parti martedì e mercoledì, per una cifra di 18 milioni di euro.
La notizia sarebbe stata confermata sia dal Siviglia che da fonti vicine al Napoli, come ha riportato il giornalista andaluso Juan Antonio Solis.
Antonio Conte avrebbe ottenuto così il rinforzo tanto atteso per la fascia destra, dopo aver a lungo sollecitato la dirigenza azzurra ad accogliere le richieste economiche del Siviglia.
Juanlu Sanchez, classe 2003, firmerà un contratto quinquennale con i campioni d’Italia, rappresentando un investimento per il presente e il futuro del Napoli.
La pazienza del direttore sportivo Antonio Cordón è stata premiata, poiché è riuscito a mantenere alta la valutazione del giocatore nonostante le necessità economiche del Siviglia.
Juanlu Sanchez vestirà la maglia del Napoli per le prossime cinque stagioni e sarà pronto a mettersi in mostra anche in Champions League.