
Juanlu: il Siviglia non intende cedere
Il Napoli tira dritto per la sua strada cercando di chiudere le trattative aperte. Juanlu Sanchez, un po’ come Beukema del Bologna, ha già l’accordo con il club azzurro, ma il Siviglia resta fermo nella richiesta dei 20 milioni rispetto ai 16 offerti dal Napoli come conferma un quotidiano spagnolo.
Su El Desmarque (Portal Deportivo) infatti si legge: “Il Siviglia non intende cedere alle loro richieste; il Napoli continua a giocare con la necessità dei biancorossi Perché in Italia si sono presi la briga di ripetere, più e più volte, che con Juanlu Sánchez avevano praticamente chiuso tutto. Come vi abbiamo raccontato giorni fa, il giocatore ha lasciato un pre-contratto quasi pronto con gli italiani da firmare fino al 2030 e aumentare notevolmente il suo stipendio. Il terzino capisce che è il momento ideale per fare il salto, che è una squadra perfetta e un paese molto attraente per allontanarsi dal Siviglia.
A tutto questo si è accompagnata la necessità del Siviglia di realizzare plusvalenze prima del 30 giugno, quindi in Italia non se lo sono lasciata sfuggire. Quello che non si aspettavano è che a Nervión sarebbero stati più forti del previsto. Il Siviglia ha rifiutato due offerte, la seconda delle quali supera i 16 milioni, ed è in attesa di una definitiva che si avvicini, tra bonus e fissi, ai 20 milioni richiesti.”
Il Siviglia deve far cassa e in fretta come El Desmarque scrive: “Questo lunedì è la scadenza che sembrava essere stata fissata. Questo lunedì, però, il trasferimento potrebbe essere ancora chiuso”. E allora il Napoli attende con ottimismo.
Il terzino destro spagnolo nato il 15 agosto 2003 è un gioiello che alla corte di Conte potrebbe risplendere nel corso di una stagione che avrà molte sfaccettature. Juanlu da due stagioni nel Siviglia ha giocato 74 partite segnando 6 gol e fornendo 8 assist. Su Calciomercato si legge: “ Juanlu vanta anche 37 presenze, nella stagione 2022/23, al Mirandes, con 2 reti e 5 assist. Ha vinto l’Olimpiade con la Spagna nel 2024 e quest’anno è partito da titolare nell’Europeo Under 21, servendo l’assist per lo 0-2 di Joseph nella gara vinta dalla Furia Roja per 3-2 con la Slovacchia. Nell’occasione ha giocato come ala destra, ruolo in cui può esprimere al meglio le sue doti offensive. Il percorso della Nazionale si è interrotto ai quarti contro l’Inghilterra.”
Il mercato è appena iniziato e Juanlu sarebbe perfetto come alternativa a capitan Di Lorenzo offrendo uno sprint di gioventù e di futuro.
Comments (0)