Skip to content

Julian Alvarez ha tutti i numeri per piacere innanzitutto ad Aurelio De Laurentiis, poi a Luciano Spalletti

Tante situazioni di mercato, comprendendo anche i rinnovi di contratto, troveranno una risposta chiara soltanto quando il Presidente a fine anno, saprà se poter contare sul tesoretto Champions. Per ora solo occasioni magari da cogliere al volo da poter definire poi a giugno. Soltanto uno è il caso che fa eccezione e si chiama Julian Alvarez. Il giocatore del River Plate  ha tutti i numeri per piacere innanzitutto ad Aurelio De Laurentiis, poi a Luciano Spalletti e infine alla piazza che guarda sempre gli argentini con una mano sul cuore. Julian Alvarez è nato il 31 gennaio 2000, a Calchin, una piccola cittadina dell’Argentina che dista 7 ore da Lanus, la città dov’è nato Diego.  Cresciuto nelle giovanili del River Plate ha sempre fatto la differenza e nello scorso campionato con 21 presenze ha lasciato il segno con 18 gol.

Tanti i club in fila pensando al prossimo campionato e tra questi anche il club Viola che per primo ha tentato una trattativa.

A Radio Marte, l’esperto di mercato Luca Marchetti è intervenuto sul possibile trasferimento di Alvarez, dichiarando: “Julian Alvarez al Napoli? Non sarebbe un’operazione da gennaio, un’idea per giugno.  Si cerca di giocare d’anticipo. Le più interessate al calciatore sono Napoli e Fiorentina, ma il prezzo non è banale, almeno 20 milioni di euro. Ragazzo giovane, bravo, validissimo, un profilo importante e che piace a tanti, non solo in Italia. Il suo procuratore ha iniziato un ‘tour europeo’ con sei mesi di anticipo e non si può dire chi sia in vantaggio sugli altri, perché il ragazzo si muoverà in estate. Non abbiamo conferme su eventuali interessamenti da parte di Milan ed Inter, altre squadre alle quali Alvarez è stato accostato. Ripeto: attaccante forte, ma il suo procuratore ha cominciato per tempo il suo lavoro in vista dell’estate ed ora non si hanno squadre in pole sulle altre”.

Il giornalista Paolo Del Genio, generalmente pacato e prudente nei giudizi, qualche giorno  fa, ai microfoni di radio Kiss Kiss si è sbilanciato fino a dire: “Se la società azzurra riuscisse a prenderlo al fianco di Osimhen penso che l’anno prossimo è una favorita per lo scudetto. Il giocatore è veramente bravo ed ha talento da vendere, la sua clausola è di 20 milioni. Una cifra abbordabile che tutti pagherebbero e neanche l’ingaggio penso sia un problema, la concorrenza che c’è su di lui invece lo è”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top