Juve e Milan in finale di Coppa Italia

In finale di Coppa Italia arrivano Juventus e Milan. I bianconeri hanno eliminato l’Atalanta vincendo per 1 a 0 anche la gara dell’Allianz Stadium, mentre i rossoneri l’hanno spuntata ai rigori all’Olimpico contro la Lazio.

indexCon le scelte di formazione per la gara di campionato non disputata alle spalle, Juve e Atalanta non hanno dato un grande spettacolo di calcio quest’oggi, a differenza del bellissimo match avvenuto all’Olimpico tra due squadre che giocano a calcio e che provano ad essere propositive.

La Vecchia Signora aveva l’impegno più facile, considerando la vittoria in trasferta ottenuta nella gara d’andata. Il Milan, invece, è riuscito ad avere la meglio soltanto con i calci di rigore, dove tanti sono stati gli errori dal dischetto e le parate dei due portieri Donnarumma e Strakosha.

Gli eventi decisivi per i risultati di questa sera sono stati: il calcio di rigore inesistente per la Juve, trasformato da Pjanic; il rigore decisivo di Romagnoli, che tra l’altro è tifoso della Lazio sua avversaria nella semifinale di questa sera.

Nel 2016 le due squadre si incontrarono già in finale e ad avere la meglio fu la squadra di Allegri che poi perse la Supercoppa la stagione successiva. Sarà sicuramente una sfida avvincente tra due squadre arcigne e che fanno dell’aggressività il loro maggior punto di forza.

Lorenzo Gaudiano

 

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 988 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*