Skip to content

E’ vigilia di Juve – Napoli

Per Juventus Napoli, Antonio Conte non potrà avere molti dubbi sulle scelte di formazione che dovrebbe essere la stessa scesa in  campo a Copenhagen. Appena qualche mossa di scacchi tra Gutierrez e Spinazzola a sinistra; o anche Di Lorenzo braccetto o a centrocampo. Qualche lampo di luce potrebbe venire dall’ingresso in campo di Romelu Lukaku che scalpita da tempo o anche da Giovane, se si riuscisse ad accorciare i tempi burocratici anche per le visite mediche. Niente da fare anche per Zambo Anguissa che superato l’infortunio da lungodegente, è alle prese con la lombalgia e ogni giorno potrebbe essere valido per il rientro.

In casa Juve c’è timore celato da fermento al punto che sul sito TuttoJuve, Claudio Zuliani scrive : ” Perchè tutta questa ondata di odio nei confronti della Juventus. La recente puntata di Masterchef ha portato Cannavacciuolo, napoletano verace, a visitare il J-Museum accompagnato dallo juventinissimo Chiellini, tra coppe mostrate e battute non scontate. Si può vivere con ironia la partita senza essere attraversati dall’odio che ha portato al lancio di oggetti contro il pullman bianconero nella gara d’andata?”

E nella gara d’andata, la fake news fece strada prima che i fatti smentissero il moscerino diventato belva. Così Lucianone Spalletti rinuncia alla conferenza stampa come aveva annunciato e prepara i bazooka che a Napoli non avevano funzionato.

In vista del big match contro il Napoli, Spalletti conferma Jonathan David al centro dell’attacco; anche  Conceiçao, dopo il rientro nel secondo tempo della sfida contro il Benfica è pronto a riprendersi una maglia da titolare. A farne le spese potrebbe essere Miretti, mentre McKennie è ormai considerato intoccabile nello scacchiere bianconero. Sorpesa per Koopmeiners che partirà dalla panchina, mentre in porta torna titolare Di Gregorio

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1) Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Yildiz; David.

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Conte.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top