Juve – Napoli con un Giovane in più
Inizierà oggi l’avventura di Giovane Santana do Nascimento in maglia azzurra dopo il “Benvenuto Giovane” del presidente De Laurentiis e dopo il comunicato pubblicato dalla SSC Napoli sul proprio sito web ufficiale: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona. Nato il 24 novembre 2003, l’attaccante brasiliano ha giocato 21 partite in Serie A con il Verona, realizzando tre reti e quattro assist. Vanta 19 presenze nella nazionale U20, con la quale ha siglato due reti, e quattro presenze con il Brasile U23. Benvenuto, Giovane!”
Dopo le visite mediche eseguite a Milano, Giovane ha raggiunto la squadra all ‘Air Palace Hotel di Torino, sede del ritiro degli azzurri per la sfida contro la Juventus dove, accompagnato dal ds Manna ha incontrato tutti i suoi nuovi compagni.
Se Antonio Conte lo manderà in campo negli ultimi spiccioli della partita, lo dirà il campo, così come in tanti aspettano di rivedere Lukaku a trascinare la squadra che in tre giorni potrà cambiare il corso dell’intera stagione. Il mercato promette altri rinforzi che Giovanni Manna spera di poter dare al Napoli, ma oggi, almeno per 90 minuti più recupero, la testa e le gambe dovranno essere concentrate sull’unico obiettivo di nome Juventus. Al diavolo le solite frasi fatte sul valore della partita; sulla storia delle due squadre; sul destino incrociato dei due allenatori; al diavolo “la partita delle partite”: Juventus-Napoli per vincere da Campioni d’Italia.
Al Maradona fu un successo azzurro col sapore dolcissimo di un babà da offrire a chi esattamente due anni prima, il 7 dicembre, aveva ricevuto la cittadinanza onoraria dopo aver tatuato qualcosa di prezioso sul braccio. Ma ormai questo è il passato com’è il passato rivedere un Juventus-Napoli nel duello Allegri-Spalletti con il gol di Raspadori al 93°. Godurie alle spalle per dare entusiasmo, coraggio, energia al Napoli che alle 18 scenderà in campo allo Juventus Stadium decimato da infortuni a catena da addebitare ad amuleti in rottamazione.
Vania Milinkovic Savic non è al meglio e tenterà sino all’ultima rifinitura di essere ‘dentro’ la partita e lo stesso Spinazzola aveva accusato qualche fastidio al ginocchio. Ancora non convocato Zambo Anguissa che cerca di domare la lombosciatalgia, ma Lukaku potrebbe invece debuttare come un 18enne alla sua prima esperienza. L’esperto di mercato Matteo Moretto, intervenuto sul suo canale youtube, a proposito di Giovane ha detto: “Vedremo se ci sarà la possibilità ma nei piani di Conte c’è il debutto già nel corso della partita contro la Juve. Anche se partirà dalla panchina”.




Comments (0)