Juventus – Atalanta 1 – 1 (Sulemana 45′, Cabal 81′)
Resta l’eco delle proteste per il pareggio con il Verona: Tudor, contro l’Atalanta raggiunge faticosamente il pareggio dopo aver rischiato di subire altri gol e negli ultimi 16 minuti non sfrutta la superiorità numerica dopo l’espulsione di De Room. Borussia-Verona-Atalanta, tre pareggi e tanti dubbi.
I bianconeri dominano il primo tempo e colpiscono un palo con Kalulu ma sul finire del tempo Sulemana porta in vantaggio la Dea. Nella ripresa Tudor schiera Vlahovic e Zhegrova che non illuminano ma al 78° una svirgolata di Kossounou su cross di Joa Mario consente a Cabal, appena entrato al posto di Bremer, di spingere in rete. Subito dopo l’espulsione di De Room cambia la partita per l’assedio finale: ma resta l’1-1.
Ai microfoni di Dazn, Tudor sembra soddisfatto: “Bicchiere mezzo pieno, perché abbiamo fatto una grande prestazione: una delle migliori da quando ci sono io. È stata una partita seria, tra due squadre che fanno la Champions League. Va bene così”. E sull’attacco, dice: “Ci sono già certezze, abbiamo tre punte centrali e giocatori che giocano dietro la punta. Devo essere bravo io a sceglierli in base alle partite, farli giocare tutti insieme nel sistema che abbiamo. C’è anche Conceicao che sarà a posto per la Champions”.
E per la Champions, la Juventus sfiderà il Villareal mercoledì 1 ottobre potendo beneficiare di un giorno di riposo in più rispetto al Napoli: come Tudor ama sottolineare.