Skip to content

Serie A, Juventus-Inter da brividi: è 4-3 !

Nella giornata di sabato 13 settembre ha preso il via la terza giornata del Campionato di Serie A. Nell’ anticipo delle 18, pirotecnica vittoria all’ ultimo respiro della Juventus per 4-3 sull’ Inter
Juventus-Inter 4-3  (14’pt Kelly, 30’pt e 20’st Calhanoglu, 38’pt Yildiz, 31’st M.Thuram, 37’st K.Thuram, 46’st Adzic)
Il cosiddetto derby d’ Italia si dimostra avvincente e folle. Gara vivace fin dai primi minuti e sono i bianconeri a portarsi in vantaggio al 14′ grazie alla rete di Kelly, che sfrutta una precisa sponda di Bremer. Arriva immediata la reazione degli uomini di Chivu che raggiungono il pareggio dopo un quarto d’ora grazie ad un preciso diagonale da fuori area di Chalanoglu. La prima scoppiettante frazione si chiude con un eurogol da fuori area al 38′ di Yldiz.
Un primo tempo frizzante viene seguito da una ripresa da fuochi d’ artificio. L’ Inter prende il pallino del gioco in mano e raggiunge il pareggio ancora grazie Chalanoglu, sempre con precisa conclusione dal limite dell’ aerea. I nerazzurri spingono sull’ acceleratore e, su corner di Di Marco, trovano il colpo di testa vincente di Marcus Thuram al minuto 76.
Sembrerebbe il colpo del Ko per Vlahovic e compagni, ma il finale di match riserva fortissime emozioni. All’ 86′ sugli sviluppi di un calcio di punizione, Keprem Thuram svetta di testa, riportando il punteggio in parità. Gli uomini di Tudor continuano a spingere e al minuto 91 trovano il gol vittoria che fa impazzire l’ Alleanz Stadium. Il giovanissimo neo entrato Adzic, lascia partire da 25 metri una bordata che si insacca all’ incrocio dei pali, trafiggendo Sommer. È la rete che sancisce il 4-3 finale!
Termina così un match altamente spettacolare con gli attacchi sugli scudi, ma le fasi difensive di entrambe le squadre da rivedere ampiamente. Con la vittoria sull’ Inter, la Juventus balza in vetta alla classifica con 9 punti. Era dal 2018 che la vecchia signora non partiva con tre vittorie nelle prime tre partite.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su