Skip to content

Juventus – Inter, per Conte l’ora della vendetta

“Inter, Conte ha ancora fame e va a caccia di record: nessuno sconto alla Juve”, così titola il sito FC Inter 1908, che prosegue: “Una fame mai sopita, nemmeno a traguardo raggiunto. Se poi guardiamo poco in avanti, l’occasione per sfamarsi è di quelle ghiotte, piene di significati, sportivi e non. Antonio Conte, dopo aver conquistato lo scudetto sulla panchina dell’Inter, il 19° della storia nerazzurra, è pronto a ripartire ancora una volta.” E una conferma viene anche dal 5-1 sulla Samp e il 3-1 sulla Roma, quando lo scudetto era già cucito sulla maglia.

In più da due anni Conte-Marotta pregustano la vendetta che sarebbe esaltante se fosse messa a segno nello stadio dal quale Conte andò via da vincitore. Ma restando a questo campionato, Conte vorrà completare quella lite del febbraio scorso durante Juventus-Inter, semifinale di Coppa Italia. Da una parte Andrea Agnelli, dall’altra Antonio Conte:  alla fine del primo tempo Conte mostra ‘quel’ dito alla panchina della Madame ricevendo stesso trattamento tradotto in insulti dal presidente Agnelli: e in tanti giurano che il meglio è avvenuto nello spogliatoio. Dunque Juve-Inter sarà partita vera se non di sport, di livore.

Andrea Pirlo in conferenza stampa ha dichiarato: “Motivazioni? Deve essere una cosa che ci deve far bruciare domani: vedere i nuovi campioni d’Italia ci deve dare qualcosa in più. Dobbiamo avere grande voglia di vincere la partita».

E a proposito dell’Inter: “Arriverà con la formazione migliore, vorranno vincere conoscendo il mister e cosa vuol dire Juve Inter a livello calcistico. Prepareranno al meglio questa gara, importante non solo per noi ma anche per loro per far vedere che sono i campioni d’Italia”.

 Le probabili formazioni:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro. All. Conte.
Arbitro: Calvarese.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top