Juventus-Napoli, convocati e probabili formazioni
La partita tra Juventus e Napoli, valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Allianz Stadium” di Torino giovedì 6 gennaio 2022 alle ore 20,45. Ad arbitrare la gara sarà Simone Sozza della sezione di Seregno.
Le ultimissime sulle due squadre:
JUVENTUS (4-4-2): Covid e infortuni priveranno Allegri di Ramsey, Bonucci, Chiellini, Danilo, De Winter, Pellegrini e del terzo portiere Pinsoglio. Pertanto è probabile che per la delicatissima sfida con gli azzurri il mister bianconero schieri la seguente formazione iniziale. Tra i pali Szczesny che sarà protetto da Rugani e De Ligt al centro, mentre Cuadrado e Alex Sandro si occuperanno delle fasce. A centrocampo potrebbero essere impiegati McKennie e Chiesa sulle corsie esterne e il duo Locatelli–Rabiot al centro. In attacco Dybala affiancherà uno da scegliere tra Morata e Kean, con il primo, prossimo a trasferirsi al Barcellona, in pole.
I convocati ufficiali della Juventus:
Portieri: Szczesny, Perin, Senko. Difensori: De Sciglio, De Ligt, Cuadrado, Alex Sandro, Rugani. Centrocampisti: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski. Attaccanti: Morata, Dybala, Kean
NAPOLI (4-2-3-1): il Napoli è in piena emergenza. Non ci sarà Spalletti e in panchina si accomoderanno 4 giovani della primavera (Idasiak, Costanzo, Spedalieri e Vergara). Oltre a Koulibaly, Anguissa e Ounas, assenti per la Coppa d’Africa, mancheranno anche Fabian Ruiz, Meret, Lozano, Osimhen, Malcuit e lo squalificato Mario Rui. Quindi, alla luce dei convocati ufficiali e senza tener conto del blocco dell’Asl Napoli 2 Nord nei confronti di Rrahmani, Lobotka e Zielinski, ecco quale potrebbe essere l’undici iniziale che scenderà in campo all’”Allianz Stadium”. In porta Ospina. In difesa dovrebbe giocare Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Ghoulam, ma non è escluso l’impiego di Zanoli al posto dell’algerino. Scelte obbligate, invece, per la mediana dove dovrebbero trovare spazio Demme e Lobotka. In attacco è probabile che giochino Politano, Zielinski e Insigne alle spalle di Petagna o Mertens che si contenderanno una maglia da titolare.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Ospina, Idasiak, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Rrahmani, Zanoli, Costanzo, Spedalieri. Centrocampisti: Demme, Lobotka, Zielinski, Vergara. Attaccanti: Insigne, Mertens, Petagna, Politano
Match Program di Juventus-Napoli
LEGGI ANCHE
Il calcio nel pallone. Juve-Napoli a colpi di comunicati