Skip to content

Juventus – Napoli sarà diretta da Simone Sozza; al VAR Massimiliano Irrati

E’ stato designato Simone Sozza della sezione di Seregno a dirigere domenica prossima Juventus – Napoli.  Sozza sarà assistito da Giallatini-Preti. IV Uomo Marcenaro e al VAR Irrati-Meli.

Nato a Milano nel 1987, inizia ad arbitrare nel 2004 dopo aver frequentato il corso serale per arbitri presso la sede AIA di Seregno  e arriva in Serie D nella stagione 2012.  Nel 2015 viene promosso in Lega Pro e nel 2018 vince  il Premio Sportilia. Passato in CAN B nel 2019, il 27 gennaio 2020 esordisce in Serie A, in occasione della partita Parma-Udinese, terminata 2-0.  Il 1º settembre 2020 viene inserito nell’organico della CAN A-B, nata dall’accorpamento di CAN A e CAN B e nella stagione 2020-2021 viene designato in 6 partite del massimo campionato e per 8 in cadetteria.

Quest’anno ha già diretto 3 partite di serie b e  6 partite di serie A, tra cui Juventus-Fiorentina finita 1-0 tra le proteste dei gigliati che al termine del primo tempo chiedevano un rigore per braccio di Danilo, considerato fallo involontario. Anche per la direzione di Roma-Sassuolo (2-1) Sozza non convinse a pieno e il CdS commentò: “Rocchi prova Sozza in una gara più impegnativa, la sensazione: c’è qualcosa, manca però molto per sgrezzare l’arbitro. Al di là dei due gol annullati, due note: 1) non fischia un facile fallo di ostruzione di Chiriches (già ammonito) su Pellegrini, poi va ad ammonire Ibañez per un’entrata rude ma sul pallone; 2) Kyriakopoulos mette le mani addosso a Sozza dopo il 90’, gli dà una spintina e urla, manca (con pochi dubbi) il rosso, ma l’episodio – mediaticamente – è grave. “

Quest’anno Simone Sozza ha diretto gli azzurri alla 7^ di campionato al Franchi per Fiorentina-Napoli che si concluse con la vittoria del Napoli per 2-1. Una direzione pulita e attenta macchiata soltanto da due ammonizioni  eccessive a Pulgar e Anguissa e una mancata ammonizione per Nico Gonzalez, che al 49’ atterra Lozano da dietro senza possibilità di arrivare sul pallone mentre il messicano puntava all’area di rigore.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su