Skip to content

Il Napoli riparte da Kevin De Bruyne

 Calciomercato In Contropiede è la rubrica in cui si cercherà di conoscere tutti i nomi dei calciatori che a mano a mano saranno accostati al Napoli (e non solo) e tutti quelli che potrebbero andar via ( da Napoli e non solo) per vivere altre esperienze.   Fin quando un giocatore non sarà un tesserato, certificato dal tweet del presidente De Laurentiis, non si parlerà di acquisto concluso. Ogni nome che sarà fatto, resterà un’ipotesi, un desiderio, una trattativa, una stretta di mano che consenta ottimismo.

Ora il mercato entra nel vivo senza dimenticare ‘la finestra straordinaria’ dal 1° al 10 giugno che complicherà notevolmente il lavoro dei direttori sportivi. Per il Napoli che già lavora da mesi,  è in fase in fase di conclusione la trattativa per il trasferimento di Kevin De Bruyne che lo scorso 4 aprile ha annunciato il saluto al Manchester City dopo dieci anni. Sarebbe quasi superfluo presentare un giocatore che da tempo è per i giovani l’idolo da imitare. Di lui Pep Guardiola disse: “«È indispensabile per noi, è completo. Sa sempre quello che deve fare e lo fa a una velocità superiore agli altri.»

Kevin De Bruyne è nato a Drongen il 28 giugno 1991 e nel 2012  è stato  inserito nella lista dei migliori calciatori nati nel ‘91 stilata da Don Balòn. Lunga la lista delle vittorie tra Coppe e campionati arricchiti da una Champions League 2022/23 che vide l’Inter sconfitta per 1-0.

Viene definito il miglior centrocampista degli ultimi vent’anni ma la sua versatilità è tale che può agire da mezzala o trequartista secondo il momento di gioco. Tra i tanti record, quello degli assist, ben 118 ma ciò che lo rende ‘letale’ è sulle palle inattive.

Ora si attende solo il twitt del Presidente per ufficializzare il passaggio in azzurro di De Bruyne, grande amico di Lukaku, che dovrebbe svolgere le visite mediche il prossimo 2 giugno, al ritorno dalla breve vacanza ad Ibiza. Lo stesso presidente De Laurentiis, a bordo del bus scoperto mentre procedeva nell’oceano azzurro, aveva dichiarato che De Bruyne fosse in procinto di acquistare una bellissima villa a Posillipo e quindi non resta che attendere ‘nero su bianco’ per un colpo di mercato che proietta il Napoli verso i top club. I legali sono giunti a Napoli ieri mattina per definire i dettagli del contratto che dovrebbe legarlo all’azzurro fino al 2027 con opzione per un terzo anno con un ingaggio di 5,5milioni netti a stagione più un bonus alla firma. Un’altra splendida attesa per Napoli e per il Napoli.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su