Skip to content

Il club azzurro segue Kevin Santos Lopes de Macedo

Questa sera si disputerà il secondo turno preliminare di Europa League tra il Besiktas e lo Shakhtar Donetsk che potrebbe interessare non poco sia il Bologna che il Napoli. Un giro contorto di interessi per parlare del brasiliano  Kevin Santos Lopes de Macedo classe 2003 che gioca attualmente nello Shakhtar Donetsk .

Il Napoli segue il brasiliano da tempo e contemporaneamente sembra essere il sogno degli emiliani. Kevin, ex del Palmeiras, è oggi considerato incedibile se non a fronte di offerte monstre, tuttavia il Bologna pensando ad un eventuale trasferimento di Ndoye, è attentissimo alla possibilità di acquistare Kevin, diamante grezzo, valutato intorno ai 50 milioni che potrebbero scendere di molto se lo Shakhtar Donetsk non superasse il turno in Europa League.

Sull’interesse del Napoli ha parlato anche Alfredo Pedullà sul proprio sito: “ Il club azzurro sta seguendo Kevin, esterno classe 2003 in forza allo Shakthar Donetsk. Destro naturale, Kevin ha anche un buon fiuto con il goal: 9 quelli messi a segno nell’ultima stagione, tra questi due in Champions League contro Bayern Monaco e Brest. Cresciuto nel settore giovanile del Palmeiras, club con cui ha collezionato solo 11 presenze in Prima squadra. A gennaio 2024, infatti, è stato acquistato dallo Shakhtar Donetsk per 12 milioni di euro: con il club ucraino fino a questo momento ha collezionato 52 presenze tra tutte le competizioni, impreziosite da 12 goal e 8 assist. È legato allo Shakhtar Donetsk da un contratto fino al 2028.”

Comunque, per ora, sono i soliti contorti giochi di mercato attorno ad un giovanissimo esterno con ottimo fiuto del gol che in un Napoli avrebbe l’opportunità di crescere servito da un De Bruyne o da un  Mc Tominay. Ma il mercato è ancora molto lungo.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su