Skip to content

Le opinioni di dirigenti ed ex calciatori: resta o va via?

A Radio goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli le voci di dirigenti sportivi ed ex calciatori sulla futura decisione di Antonio Conte: resta o va via?

Gianni Improta, dirigente sportivo:  “Mi chiedo come possa un essere umano far finta di niente dopo aver visto le scene di Via Caracciolo. Confido molto in questo, Napoli ti entra dentro e spero che Conte ci pensi bene. Qualcuno ha detto che dovrebbe andar via, ma io non ci credo, son convinto che rimarrà. Non può abbandonare questo percorso. Un uccellino mi ha sussurrato che ci saranno cinque o sei nuovi titolari e quelli che gli faranno posto diventeranno le cosiddette alternative di lusso. Sono convinto che Conte rimanga perchè parte del suo staff spinge a restare a Napoli”

Bruno Satin, agente di calciatori: “Conte? La sensazione è che andrà via, non credo che De Laurentiis farà di tutto per trattenerlo. C’è da capire dove possa andare però, ci sono squadre disperate e cercano un grande allenatore come Conte. De Bruyne? Calciatore di altissimo livello, quando portai Koulibaly al Napoli lui era al Genk. Sarebbe un colpo importante, Napoli darebbe le motivazioni giuste a De Bruyne per chiudere al meglio la sua carriera. Sicuramente avrà parlato con Mertens per avere tutte le informazioni sul Napoli. Jonathan David? Può fare sia la prima che la seconda punta, è un ottimo giocatore e fa anche più goal di Lukaku. Negli ultimi anni ha fatto molto bene, lavora tanto per la squadra, ma fa sempre i suoi 20 goal a stagione. Prenderlo a parametro zero sarebbe un gran colpaccio. Zhegrova? Discontinuo, fa cose straordinarie, poi bisogna capire come sta fisicamente perchè da dicembre in poi non ha giocato più”.

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore televisivo: “Conte ha fatto davvero un capolavoro, l’obiettivo era troppo importante e lui ha fatto di tutto per perseguirlo. Il Napoli si era complicato la vita con il Genoa. Conte però sa come si fa, ha cambiato spesso per mantenere sempre alto il rendimento. Futuro? Non so, però lo staff voleva rimanere, ha uno staff incredibile che incide nel gruppo di lavoro e nello spogliatoio. Conte ha la capacità di riunire e modificare le cose. Conte è un vincente. I principi che dà all’inizio, i giocatori si mentalizzano, hanno i principi, capiscono i concetti. Questo vuol dire allenare bene, il gruppo è questo. Kevin De Bruyne è un giocatore di levatura mondiale, tra i giocatori più forti al mondo”.

Franco Causio, ex calciatore: “Conte ha fatto più che un capolavoro, non ha avuto nè Kvaratskhelia nè Osimhen, come ce l’aveva Spalletti. Senza questi due ha meritato di vincere anche se il Napoli non è la squadra più forte che per me resta l’Inter, come organico. De Bruyne? Lo capisco che voglia andare al Napoli, è tra le città più belle del mondo, si vive benissimo. Con De Bruyne e Lookman sarebbe un Napoli ancora più forte. Mi auguro che il Napoli li prenda, ma mi piacerebbe anche vederli alla Juventus”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top