
Koulibaly, Mertens, Ospina, Fabian, Osimhen nell’altalena del mercato
La grande Edith Piaf cantava, incantando, Tu me fais tourner la tête in una giostra di pensieri e fantasia, ma da qualche settimana anche i tifosi del Napoli, sentono la testa che gira vorticosamente dopo le tante parole del presidente De Laurentiis. Chi resta? Chi andrà via? Chi arriverà?
Luciano Spalletti iniziò la sua prima battaglia la scorsa estate minacciando di legarsi al cancello per trattenere in ogni caso Kalidou Koulibaly che ormai ogni estate e ogni inverno sarebbe potuto partire verso club di grande prestigio. Anche Dries Mertens, nel 2019, quando in ballo c’era anche Callejon, lottò non senza qualche frase inopportuna (“Se vogliono fare marchette in Cina vadano”)per il rinnovo del contratto.
Ora, dopo dichiarazioni d’amore e di attaccamento alla maglia azzurra sia da parte di Koulibaly che di Mertens, il Presidente, con un assist perfetto, passa la palla perchè decidano loro. Lo stesso Insigne in inverno, dopo sei mesi di attesa solo per confrontarsi con il presidente, ha scelto i soldi e non il calcio che avrebbe potuto giocare con l’Inter o con il Barcellona che si fiondò su di lui nel giugno dello scorso anno.
Capitolo Ospina è altro rebus, forse risolto o forse no, come quello di Fabian, né sono rassicuranti le parole di ADL su Osimhen: “L’abbiamo avuto a mezzo servizio per due anni, dare giudizi è sempre poco opportuno.”
Così già da un bel po’, la borsa valori della rosa del Napoli è un’altalena con aperture e chiusure: Mertens rinnova? Koulibaly rinnova? Ospina, Fabian? Tu me fais tourner la tête…
Comments (0)