Ricevere i complimenti da uno dei più grandi difensori della storia del calcio fa sempre piacere, e Maksimovic li ha avuti. Infatti, Ruud Krol, ex difensore del Napoli della grande Olanda, ha parlato in una intervista alla Gazzetta dello Sport. Per prima cosa, si è espresso su Maksimovic:
“Maksimovic è stato insuperabile, si vede che è uno deciso, sia nel gioco aereo, sia nell’anticipo. L’ho visto contro Inter e Juve e devo dire che mi è piaciuto più di Koulibaly. Che resta un difensore fenomenale, in ogni modo, molto importante per la difesa napoletana, è intelligente e ha carattere”.
Krol, ha poi parlato anche della Champions League:
“Ho visto il Barça tre volte in questo periodo e non mi è parso in gran forma. Ho visto una difesa debole e un centrocampo troppo lento. Anche per loro vale il discorso della preparazione. Questo Napoli, però, può riuscire nell’impresa, deve crederci. Ha un buona qualità e se gioca come in coppa Italia, ce la farà. Gattuso ha un attacco molto forte, abile nelle ripartenze. Ecco, Mertens e Insigne potrebbero creare seri problemi alla difesa catalana”.
L’ex difensore si è poi soffermando su Gattuso e sul suo lavoro:
“Mi piace molto. È determinato, sa trasmettere ai giocatori una forte carica emozionale. E poi, è bravo anche sul piano tattico. Mi ha sorpreso per come ha affrontato la Juve, la squadra è stata disciplinata, i tre reparti si sono ritrovati nel difendere la propria metà campo. È stato bravo, ha fatto un ottimo lavoro dopo aver sostituito Ancelotti”.
In conclusione, Krol ha parlato della Juventus, che da quando giocava lui ad oggi è sempre al comando:
“E’ una questione di soldi e di programmazione. Il Napoli, anche se può spendere meno soldi, negli ultimi anni ha conteso lo scudetto alla Juve ed è presenza fissa in Europa. Ma non si possono avere ambizioni scudetto se non sei solido economicamente. Chi non ha tanti soldi deve puntare sul settore giovanile, come sta facendo l’Ajax. Certo, non tutti gli anni vengono fuori grandi talenti, ma lavorando sui giovani si può arrivare in alto”.
LEGGI ANCHE:
Hellas Verona-Napoli, le probabili formazioni
Grinta e personalità: il Verona, prossimo avversario del Napoli