Skip to content
Kvaratskhelia-Napoli, è fatta! Il giudizio degli esperti…

Kvaratskhelia-Napoli, è fatta! Il giudizio degli esperti…

Kvaratskhelia-Napoli, è fatta! Il giudizio degli esperti…

Kvaratskhelia-Napoli, è fatta: il forte e giovanissimo calciatore georgiano, in scadenza di contratto a giugno con la Dinamo Batumi, ha già svolto parte delle visite mediche in Italia a inizio aprile. Per il contratto che scatterà dal primo luglio c’è un accordo di cinque anni da 1,5 milioni di euro netti a stagione. Il Napoli, quindi, ha già provveduto a sostituire Insigne che al termine del campionato partirà per Toronto. Ma poiché son tanti i tifosi azzurri che ancora non conoscono il nuovo talento azzurro, di seguito riportiamo le opinioni di alcuni noti addetti ai lavori raccolte sul web.

Kvaratskhelia-Napoli, è fatta! Il giudizio degli esperti…Salvatore Bagni – Ex calciatore del Napoli
(Dichiarazioni rilasciata a “Tele A”)
“Kvaratskhelia? Si tratta di un calciatore che mi intriga abbastanza. Ma bisogna anche capire cosa cerca il Napoli. Se un sostituto di Insigne, allora questo è un profilo giusto a metà. Gioca sulla fascia sinistra come l’attuale capitano ma secondo me segna di meno. Ha dribbling, tecnica, ha tutto, ma non segna tante reti. Io preferisco sempre quei calciatori che segnano tante reti, dalle dieci a più a stagione. I punti li porta chi fa gol. Ma magari mi sbaglio e Spalletti predilige quei tipi di calciatori che fanno anche un grande lavoro in fase difensiva”. 

Kvaratskhelia-Napoli, è fatta! Il giudizio degli esperti…Andrea Carnevale – Ex del Napoli e capo scouting Udinese
(Dichiarazione rilasciata durante la trasmissione “Giochiamo d’Anticipo”).
“Lo abbiamo seguito con molto interesse qualche anno fa, credo avesse 16 o 17 anni. Era un talento e si vedeva anche da lontano. Poi ebbe un infortunio serio, che l’ha tenuto fermo per un po’ e non abbiamo affondato il colpo. Non so se arriverà al Napoli ma sono certo che sia un calciatore di assoluto livello anche per gli azzurri”.

Kvaratskhelia-Napoli, è fatta! Il giudizio degli esperti…Crescenzo Cecere – Operatore di mercato
(Intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com)
“Nei campionati esteri ci sono tanti giovani bravi che stanno giocando. Ma non si può far fede soltanto a quello che si vede nei video. Bisogna comunque stare attenti. La concorrenza è tanta. Parliamo comunque di un buonissimo giocatore, che sembra conteso da tante squadre”.

Kvaratskhelia-Napoli, è fatta! Il giudizio degli esperti…Oreste Cinquini – Dirigente sportivo
(Intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com)
“E’ un buon giocatore che ha fatto vedere ottime cose soprattutto nella sua prima stagione al Rubin, mentre nella seconda ha faticato un po’. Ripeto, è un calciatore interessante però va testato nel nostro campionato”. Anche se è fisicamente diverso rispetto ad Insigne, può essere il suo sostituto? “Beh, fisicamente è il doppio di Insigne. E’ comunque un destro che entra nel campo proprio come fa Insigne. Vediamolo in Italia, da noi c’è una qualità diversa rispetto al campionato russo a livello tecnico-tattico”.

Kvaratskhelia-Napoli, è fatta! Il giudizio degli esperti…Paolo Del Genio – Giornalista
(Opinione espressa attraverso Radio Kiss Kiss)
Sono andato a vedermi bene le prestazioni di Kvaratskhelia posso dire che è un giocatore veramente fortissimo. L’ho visto con la maglia della Georgia ed ha una progressione incredibile, un grande dribbling ed è molto veloce. Sono sicuro che diventerà un crack assoluto, sarebbe un grandissimo colpo per il Napoli“.

Kvaratskhelia-Napoli, è fatta! Il giudizio degli esperti…Enrico Fedele – Ex direttore generale del Parma
(Dichiarazione rilasciata a “Televomero”)
“Ma il Napoli che deve fare con questo Kvaratskhelia? Parliamo di un calciatore dal nome davvero impronunciabile. Al Napoli servono calciatori pronti, che abbiano già esperienza nel campionato italiano. Per il dopo Insigne, ho io il nome buono per il futuro: Hamed Traorè del Sassuolo. Il Napoli deve fare tutti gli sforzi possibili per acquistarlo, è un esterno forte e che conosciamo bene perché già da diversi anni in Italia”.

Kvaratskhelia-Napoli, è fatta! Il giudizio degli esperti…Luciano Moggi – Ex dirigente sportivo
(Intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli)
Nel corso della trasmissione La Città del Pallone, Moggi ha dato un giudizio positivo sulla società guidata da Aurelio De Laurentiis: “Si sta muovendo bene. Kvaratskhelia lo conosco bene, è un giocatore già pronto, può diventare un top player. Ha qualità straordinarie”.

Kvaratskhelia-Napoli, è fatta! Il giudizio degli esperti…Alfredo Pedullà – Giornalista esperto di calciomercato
(Intervista rilasciata a radio Kiss Kiss Napoli)
Kvaratskhelia al Napoli? E’ un tipo di acquisto straordinario. Bisogna parlare prima e non dopo. Quelli che lo giudicano non l’hanno visto giocare per due partite di fila. Questo è un ragazzo forte, destinato ad esplodere”.

LEGGI ANCHE

Secondo Pedullà sarà Kvaratskhelia l’erede di Insigne…

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su