La 14 giornata si è aperta all’insegna del no alla violenza contro le donne con l’hashtag #unrossoallaviolenza
La vera sintesi della 14esima giornata è stata vissuta allo Stadio Diego Armando Maradona quando è stata svelata la statua di chi ha lasciato il segno per sempre e non soltanto nel mondo del calcio. Evento storico alla presenza del presidente Ferlaino e del presidente De Laurentiis che hanno accolto il presidente della Fifa Gianni Infantino. Uno stadio al buio illuminato dal piede d’oro del Pibe de oro che resterà per sempre a guidare il Napoli che con la vittoria sulla Lazio è volata in cima alla classifica.
In questa analisi della 14esima di campionato, perde solo il Milan delle prime 4: il Sassuolo era stata l’ultima squadra ad infliggere una sconfitta in casa ai rossoneri 7 mesi or sono e ieri si ripetuto con una sconfitta senza apello per 3-1
L’Inter continua invece implacabile la sua rincorsa e adesso è a – 1 dal secondo posto e a quattro dalla vetta. Vince anche la Roma, di misura per un Mourinho felice che ritiene quella di ieri più importante di una vittoria per 5-0 consolidando il quinto posto.
Tra le inseguitrici per il 4 posto, cade rovinosamente in casa la Juventus contro l’Atalanta che non vinceva a Torino da 32 anni: prima vittoria di Gasperini in trasferta contro Allegri.
Il derby toscano se l’aggiudica l’Empoli 2-1 sulla Fiorentina, ma la sconfitta per tutti – mortificante proprio nella giornata del no alla violenza sulle donne, è stato l’episodio gravissimo al termine della partita. Un maschio incolto ha colpito la giornalista Greta Beccaglia mentre intervistava un gruppo di tifosi viola. Le solite scuse, la solita caccia all’incolto….il solito
Nella zona retrocessione non cambia nulla, Genoa sempre terzultimo, il Cagliari non sa più vincere e perde un’occasione in casa con la Salernitana. Non arriva il 100esimo gol di Quagliarella in Serie A, ma arrivano tre punti pesantissimi per la Samp che batte un Verona che non riesce a vincere lontano dal Bentegoti. E martedì subito in campo per la 15 giornata.
A cura di Claudio Improta



Comments (0)