Contropiede Azzurro

Serie A Lazio – Udinese chiude la 28^ giornata

La 28° giornata di campionato si chiuderà questa sera all’Olimpico con Lazio-Udinese. Per i biancocelesti un’opportunità da sfruttare dopo la sconfitta della Juve e posizionarsi al quarto posto valido per la qualificazione alla Champions League. Baroni dovrà però fare a meno di Nuno Tavares che ha riportato un problema muscolare durante l’ultima sessione di allenamento, e quindi dovrà affrontare l’emergenza in difesa. Ancora ai box Castellanos che potrebbe essere convocato per la gara di Coppa.  Una partita quella di questa sera, che dovrebbe promettere spettacolo con l’Udinese che a 39 punti, quindi in una sorta di comfort zone, può continuare nella striscia positiva dell’ultimo mese con 4 vittorie ed un pareggio al Maradona, la Lazio deve invece puntare al possibile quarto posto in classifica ma anche ai quarti di finale di Europa League. La vittoria con il gol di Isaksen al 98° contro il Viktoria Plzen, con la squadra in 9 uomini che cercavano soltanto di concludere sull’1-1 senza altri danni, va difesa oltre misura e all’Olimpico in quattro giorni, i tifosi potrebbero puntare in alto su due obiettivi.

Le probabili formazioni:

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. All. Baroni

Udinese (4-4-2): Padelli; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.