Skip to content
Confermato contratto alla futura mamma Alice Pignagnoli

La bellissima storia di una futura mamma calciatrice

C’è una una splendida notizia alla quale pochi media hanno dato la rilevanza che merita. È quella che ha come protagonista Alice Pignagnoli, un nome che al di fuori di Cesena in pochi conoscono. E già, perché è proprio nella squadra di calcio femminile reggiana che la trentaduenne Alice gioca da portiere.

Recentemente la giovane donna ha saputo di essere stata confermata dal Cesena, club che milita nella serie B femminile, anche per la prossima stagione. Ma di certo non è della riconferma di una calciatrice della serie cadetta che i media avrebbero dovuto occuparsi. La vera notizia è che Alice è in dolce attesa di una bambina ed è all’ottavo mese di gravidanza.

Di sicuro un bel gesto quello dei dirigenti del Cesena che hanno deciso di dare fiducia al proprio portiere senza pensare a come andrà il parto e a quando potrà rientrare. Un comportamento che dovrebbe essere d’esempio in un mondo abituato alla discriminazione delle donne sia in ambito sportivo, sia, e soprattutto, in quello lavorativo.

A tal proposito ecco cosa a dichiarato la futura mamma ai microfoni di TG Reggio:

“Credo che rinnovarmi il contratto, senza sapere come andranno il parto e il rientro sia stato un bellissimo attestato di fiducia della società. È un bellissimo spot per tutto il calcio, non solo quello femminile: ci sono tanti club che abbandonano giocatrici e giocatori dopo un piccolo infortunio. È un bel messaggio anche per il mondo dell’imprenditoria: le donne sono discriminate in Italia, soprattutto sul luogo di lavoro; la maternità è un punto chiave della carriera di una donna e della sua discriminazione. Credo che questo sia un grandissimo esempio di come ci siano persone che non vivono la maternità come un handicap, ma come una risorsa. In questo momento post Covid, dove c’era il rischio che si acutizzassero le difficoltà delle realtà sportive, non mi aspettavo che mi rinnovassero il contratto”.

 LEGGI ANCHE:

Il calcio femminile si ferma in Inghilterra e in Spagna, non in Germania

Il calcio femminile alla prova del nove

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su