La famiglia Mertens lascia “terra nostra”

Nella didascalia Lady Mertens, ha scritto “Terra nostra” prima di lasciare la Campania per imbarcarsi con Ciro senior e Ciro junior sull’aereo che li riporta in Belgio. Si chiude così una storia ormai molto rara nel panorama sportivo in generale dove ragione e sentimento si confondono in un tutt’uno.
Dries Mertens, 35enne, non ha accettato una proposta ragionevole del patron della squadra ed ha così concluso il rapporto con la squadra azzurra.
Eppure non è così semplice perché Ciro Mertens non ha mai sviolinato il bello di stare a Napoli; mai sottovalutato quanto fosse importante aprire le finestre e vedere il Creato; mai si è sottratto alla folla che anzi cercava con il contatto per quello che è vero e autentico. Nessuno credeva finisse così e in tutti la certezza che De Laurentiis avesse preparato a fine ritiro la gigantografia a sorpresa per presentare il nuovo giocatore del Napoli. “Signori, ecco Dries Mertens”. Non è successo e un giorno Dries dirà la sua verità, magari di aver valutato e scelto di concludere da eroe piuttosto che finire come un panchinaro di peso. Forse, forse: di certo Lady Mertens, lascia “Terra nostra.
Foto Instagram Kat Kerkhofs




Comments (0)