
La Fiorentina si fionda su Milik e la Samp su Llorente
Non è che all’orizzonte ci siano molte manovre di mercato, prossimo all’apertura, e le situazioni di Milik, Llorente e Papu Gomez meritano la prima pagina. La Juventus sullo sfondo osserva distaccata l’evoluzione del caso Milik. A parametro zero se ne potrebbe riparlare, sempre con i se, i ma e i distinguo. Al momento Fiorentina, Milan e , forse, Atletico Madrid sarebbero le più interessate e l’agente del polacco Pantak è arrivato in città per capire la situazione. Resta però il braccio di ferro tra il Napoli che non scende sotto i 18 milioni e il giocatore che chiede un ingaggio plausibile all’epoca anti-covid. Se Milik non si decide a calare le pretese sa di rischiare l’europeo, ma la “sirena” Juve che già gli ha fatto perdere un anno, lo tenta come non mai.
Sul piatto, pronto, ci sarebbe la Fiorentina, ultima a fiondarsi. Remoto resta il possibile scambio Politano-Milik su cui Marotta e Giuntoli dovrebbero trovare un punto d’incontro.
Per Llorente invece, sembra più vicino il momento degli addii: la Samp avrebbe raggiunto l’accordo con lo spagnolo che si è convinto ad accettare la squadra di Ranieri piuttosto che valutare proposte dalla Spagna. Ferrero e De Laurentiis si sono stretti la mano e a Llorente sarebbe data anche la possibilità di prolungare dopo giugno.
Prime schermaglie per la finestra di mercato che si apre il 4 gennaio, ma per Milik non muta la situazione in piedi da circa un anno e continua a pretendere ingaggi da top player dopo aver dato molto poco alla società che lo ha sostenuto durante i lunghi mesi di assenza dai campi.
Comments (0)