La Juve piange e Tuttosport bacchetta Calvarese
Mentre Brozovic twitta : “Sempre forza Inter. Partita scandalosa”, i tifosi bianconeri piangono con “Tutti contro la Juventus, ma non è ancora finita” e proseguono con “Ma che rigore è? (quello concesso al Napoli!!!!). Era pure lontano dalla palla”, “Rigori così se no dovrebbero fischiare 10 a partita”; “Farsa a Firenze, la Fiorentina ha fatto finta di giocare”, “La Fiorentina non è mai scesa in campo”.
Eppure commentatori ‘amici’ com’è Giancarlo Marocchi, ex giocatore della Juve e oggi opinionista SKY, non le manda a dire a Juan Cuadrado e Giorgio Chiellini all’indomani degli episodi arbitrali di Juve-Inter che li hanno visti protagonisti diretti: “Provo a stare dalla parte degli arbitri, ci sono dei giocatori come Chiellini e Cuadrado che sono inarbitrabili perché sono sempre alla ricerca di vantaggi arbitrali. Se si potesse, rigiocherei la partita”.
E nientemeno che Tuttosport bacchetta Calvarese delegittimando la vittoria della Juventus : ““Calvarese (arbitro) e Irrati (Var) esemplificano sui primi due rigori che cosa non debba essere la Var. Irrati chiama Calvarese prima per la trattenuta di Darmian su Chiellini e quindi per il pestone di De Ligt a Lautaro: non si tratta di episodi con errore oggettivo di chi fischia, ma di interpretazione soggettiva di un episodio dubbio. In sostanza, non Var ma moviola. Doveva essere mantenuta la prima decisione del direttore di gara. Giusto, invece, richiamare Calvarese al monitor dopo l’annullamento dell’autorete di Chiellini per il 2-2. È il difensore bianconero a trattenere Lukaku e non viceversa, rete dunque regolare. L’arbitro valuta da rigore il contatto Cuadrado-Perisic per il penalty del 3-2, parecchi i dubbi sulla dinamica: è il colombiano che va sull’avversario. Due le espulsioni, infine, entrambe per doppio giallo: eccessivo il secondo che manda fuori Bentancur (intervento su Lukaku), corretti quelli a danno di Brozovic”




Comments (0)