La Lazio conquista la Coppa Italia e accede all’Europa League

Lazio?s players and coach Simone Inzaghi celebrate after winning the Italy Cup final soccer match Atalanta BC vs SS Lazio at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 15 May 2019. ANSA/CLAUDIO PERI

Settima Coppa Italia conquistata dalla Lazio che vince per 2-0 contro l’Atlanta con le reti di Milinkovic-Savic e Correa. Le reti nel finale che consentono alla squadra di Lotito di conquistare un posto in Europa con l’accesso diretto ai gironi di Europa League.
Un ritmo frenetico ha caratterizzato una gara che significava molto per entrambe le squadre. Un inizio veemente dell’Atalanta cui ha risposto subito la Lazio che ha mostrato di saper soffrire sino all’ultimo secondo. Gomez per primo impegna Strakosha ma Acerbi e Leiva rispondono con due colpi di testa: la Lazio prende in mano la partita e Gasperini non è contento dei suoi poco lucidi ; tuttavia al 26° è proprio l’Atalanta a sfiorare il vantaggio con De Roon con un tiro deviato dal braccio di Bastos sufficiente per far stampare il tiro sul palo. Nella ripresa il ritmo si alza come pure i falli anche molto duri e Hateboer trova una conclusione su un tiro potente cui si oppone Strakosha. Inzaghi opta per Caicedo al posto di uno spento Immobile e la Lazio trova maggiore lucidità; a 15 minuti dal termine Inzaghi gioca la carta Milinkovic-Savic per Alberto e proprio lui, sugli sviluppi di un corner, trova il gol di testa infilando Gollini. L’Atalanta accenna alla reazione ma senza ordine e al 90° Correa dribbla Hateboer e infila Gollini per la seconda volta. E’ festa grande all’Olimpico che può iniziare a festeggiare.

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2002 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*