Skip to content

La Lazio di Inzaghi, prossimo avversario degli azzurri

La Lazio di Simone Inzaghi è ormai una certezza del nostro campionato. Una squadra brillante e dal bel calcio, capace di lottare per gran parte della passata stagione per lo scudetto. In questa stagione i biancocelesti hanno centrato il primo obiettivo stagionale, qualificandosi agli ottavi di Champions League. Le fatiche di coppa si sono però fatte sentire in campionato, dove la Lazio è incappata in più di un passo falso. Il solo un punto contro Verona e Benevento suona come un campanello di allarme per Inzaghi ed i suoi, che sono chiamati al riscatto contro il Napoli.

Il 3-5-2 è il marchio di fabbrica della Lazio, e sarà senz’altro riproposto contro il Napoli, nonostante le assenze. Inzaghi punta a recuperare Leiva ed Acerbi, che restano in dubbio; saranno sicuramente out Lulic, Proto e Fares. In difesa Patric è in ballottaggio con Luiz Felipe; a centrocampo punta ad un’altra maglia da titolare Escalante, ma è insidiato da Cataldi. Ci saranno i big Milinkovic-Savic, Luis Alberto ed Immobile, con Correa favorito su Caicedo a fare da raccordo con il centrocampo.

Nono posto, solo due vittorie nelle ultime cinque ed una differenza reti addirittura negativa (-2): la Lazio ha pagato lo scotto della Champions, ma ora è pronta a rituffarsi in campionato. Sarebbe gravissimo approcciare in maniera superficiale ad una sfida che presenta molti rischi, specialmente con le tante assenze in casa Napoli…

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su