La Lazio di Simone Inzaghi è ormai una certezza del nostro campionato. Una squadra brillante e dal bel calcio, capace di lottare per gran parte della passata stagione per lo scudetto. In questa stagione i biancocelesti hanno centrato il primo obiettivo stagionale, qualificandosi agli ottavi di Champions League. Le fatiche di coppa si sono però fatte sentire in campionato, dove la Lazio è incappata in più di un passo falso. Il solo un punto contro Verona e Benevento suona come un campanello di allarme per Inzaghi ed i suoi, che sono chiamati al riscatto contro il Napoli.
Il 3-5-2 è il marchio di fabbrica della Lazio, e sarà senz’altro riproposto contro il Napoli, nonostante le assenze. Inzaghi punta a recuperare Leiva ed Acerbi, che restano in dubbio; saranno sicuramente out Lulic, Proto e Fares. In difesa Patric è in ballottaggio con Luiz Felipe; a centrocampo punta ad un’altra maglia da titolare Escalante, ma è insidiato da Cataldi. Ci saranno i big Milinkovic-Savic, Luis Alberto ed Immobile, con Correa favorito su Caicedo a fare da raccordo con il centrocampo.
Nono posto, solo due vittorie nelle ultime cinque ed una differenza reti addirittura negativa (-2): la Lazio ha pagato lo scotto della Champions, ma ora è pronta a rituffarsi in campionato. Sarebbe gravissimo approcciare in maniera superficiale ad una sfida che presenta molti rischi, specialmente con le tante assenze in casa Napoli…