
La Lega deciderà mercoledì il nuovo calendario di Serie A
Mentre su twitter i tifosi dell’Inter protestano con l’hashtag #campionatofalsato e #fermiamostapagliacciata , si tenta di capire l’evoluzione delle decisioni ad horas:
1) Juventus – Inter, spunta l’ipotesi di giocare lunedì 9 a porte aperte e sull’argomento Marotta intervenuto a Pressing, su rete 4, ha dichiarato: “L’intervento di Malagò è sicuramente volto a mettere chiarezza in un momento caotico del campionato. Noi dopo la decisione improvvida abbiamo chiesto la convocazione di un Consiglio, che è avvenuto nella giornata odierna in maniera informale, nel corso del quale abbiamo chiesto di convocare un’Assemblea perché la Lega possa proporre delle soluzioni. Quella di Malagò è un’ipotesi che valuteremo come le altre.
2) Sampdoria – Verona: dopo il sì della Regione per disputare la gara a porte chiuse, la Lega ha deciso il rinvio al 13 maggio.
3) Verona – Napoli resta ancora un mistero: dall’ipotesi a porte chiuse, al rinvio.
4) Comincia a delinearsi l’ipotesi di sospendere la 27esima giornata. Sportmediaset ha rivelato che sta prendendo corpo questa possibilità, facendo salve le due gare di semifinali di Coppa Italia e recuperando nel weekend le partite sospese, più, il lunedì, Juve-Inter; in tal modo la 27esima giornata si giocherebbe il 13 maggio. Si tenta in ogni modo di dare un senso logico a questo campionato e una parvenza di regolarità – comunque già falsato -ma le risposte dovrebbero arrivare mercoledì quando è stata indetta un’assemblea straordinaria dalla Lega Serie A che dovrà incastrare anche il recupero di Inter-Sampdoria della 25esima giornata , vero rebus resistente a tutte le ipotesi.
5) Intanto è stato ribadito che mercoledì, la semifinale di Coppa Italia, Juventus-Milan si giocherà a porte aperte per tutti i tifosi, tranne per quelli provenienti dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, e dalle province di Savona, Pesaro e Urbino. Per Napoli-Inter nessuna certezza.
E spunta infine anche il suggerimento del giornalista RAI Marco Mazzocchi con un post su Twitter i: “Si potrebbero annullare le amichevoli Azzurre a fine marzo. Non concedere propri giocatori ad altre Nazionali per amichevoli. Concedere solo calciatori impegnati negli spareggi. Si recupererebbe una giornata. Non sarebbero tutti contenti ma la coperta è corta”.
Comments (0)