La “meglio gioventù” scende in campo
Appuntamento domani ore 15 allo Stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli è al gran completo e Gattuso potrà mettere in campo “la meglio gioventù”. Fabian ha smaltito la lombalgia e Manolas ha scontato il turno di squalifica. Per ogni ruolo, o quasi, due giocatori si contendono la maglia di titolare e, magari Gattuso avesse avuto questo problema qualche mese fa. Anzi, finalmente, potrà interpretare la giusta utilizzazione di 5 cambi nel corso dei 90 minuti. Sono 5 battaglie da vincere e che il Napoli può vincere. La palla sarà pure rotonda, ma per un principio di compensazione, già si sono verificati risultati non conformi alle forze in campo , come con lo Spezia, o il Genoa o il ‘fatal’Verona.
Per quel che riguarda il Cagliari –come anticipa l’Unione Sarda – Cragno è ormai guarito e anche ieri ha portato avanti le visite per avere di nuovo l’idoneità agonistica. Potrebbe quindi tornare ad allenarsi, ma a Napoli toccherà ancora a Vicario. Sempre out Sottil e Pereiro, Rispetto alla gara con la Roma, conferme in vista per il trio difensivo Ceppitelli, Godin e Carboni e gli esterni Nandez e Lykogiannis. Fuori per squalifica Marin, Duncan dovrebbe affiancare Deiola. In avanti, si rivede Nainggolan sulla trequarti, a sostegno della coppia Pavoletti-Joao Pedro. Alle 14 poi Leonardo Semplici presenterà ai media in conferenza stampa la gara di domenica e subito dopo è prevista la partenza alla volta di Napoli.
Per il Napoli, soliti ballottaggi tra Lozano/ Politano e Hysaj /Mario Rui. Con il rientro di Fabian nessun dubbio per Demme perfetto a intercettare i rischi di un Pavoletti come ex di turno.
Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen
CAGLIARI (3-4-1-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Duncan, Deiola, Lykogiannis; Nainggolan; Joao Pedro, Pavoletti




Comments (0)