Dopo l’idea del deserto del Nevada, la NBA continua a cercare un modo per poter tornare in campo in massima sicurezza. Infatti, la Lega sta cercando di organizzare la conclusione della stagione con il minor numero di spostamenti possibili e concentrando il tutto in un unico posto. Si era parlato di Las Vegas nelle scorse settimane ed adesso è spuntata fuori l’idea di un altro possibile luogo: Disney World a Orlando, in Florida, uno dei parchi divertimento più amati da grandi e piccini.
Questa suggestione rientra nell’ottica della logica di portare tutte le squadre nello stesso posto, farle soggiornare nello stesso luogo per il tempo necessario, evitando contatti con l’esterno e ogni tipo di spostamento. Dopo Las Vegas, quindi, Orlando potrebbe essere un’altra possibile soluzione, in quanto non manca di certo la disponibilità di hotel e di strutture adeguate alle esigenze dei giocatori e degli addetti ai lavori. Infatti, Disney World è un luogo immenso, isolato dal resto della città, sarà quindi possibile creare un vero e proprio ecosistema isolato dall’esterno.
Nella zona sono presenti tre palazzetti, che permetterebbero di giocare in contemporanea più partite, oltre a tante strutture in cui far allenare in maniera alternata le varie squadre. Molte emittenti televisive si sono già equipaggiate e rese disponibili a tale eventualità. Insomma negli Stati Uniti sembrano pronti a tutto pur di far ripartire il basket targato NBA.
Giovanni Frezzetti