Skip to content

La notizia bomba: Messi non rinnova, ma è un avvertimento al presidente

Già da tempo i rapporti tra Leo Messi e la dirigenza del Barcellona erano tesi. L’argentino, un pò come Ronaldo nella Juventus, ha avvertito che la squadra non aveva una continuità nelle prestazioni e che non era stata costruita e guidata per vincere. E in una trasmissione molto ascoltata in Spagna, El Larguero, è stato annunciato che Messi ha sospeso la trattativa per il rinnovo col Barcellona e, il prossimo anno, in scadenza di contratto, andrà via.

Un vero scoop che ha creato non pochi problemi in un momento in cui la Champions può essere il vero obiettivo del Barcellona che rischia ormai di veder sfumare la vittoria del campionato, distanziato di 4 punti dal Real Madrid. Questa ‘bomba’ lanciata in trasmissione potrebbe essere tuttavia spiegata anche come una provocazione di Messi spingere il presidente Bartomeu ad anticipare la fine del mandato che scadrà proprio nel 2021. E’ chiaro che l’ambiente non è dei più sereni e la ‘minaccia’ di poter andar via l’anno prossimo a parametro zero è un rischio che il Barcellona non può permettersi: intanto, se Messi avesse realmente voluto lasciare il Barca, gratis avrebbe dovuto avvisare a fine maggio, (a un mese dal 30 giugno) la sua volontà: ma non è facile pensare di lasciare sul piatto guadagni che ammontano a circa 100 milioni lordi all’anno e, quindi, la notizia che in Spagna ha avuto grande eco, va inquadrata in un malessere dell’ambiente che non si sente ben rappresentata dal presidente, ma anche dal tecnico. Il club blaugrana, come riporta Mundo Deportivo, ha provato a stemperare gli animi, negando il tutto. Ma sembra che la bomba sia ormai scoppiata.

Ora per tutta la squadra conta soltanto la conquista della  Champions che manca dal 2015: Leo Messi ha avvertito e tocca alla dirigenza fare un passo – di lato – per non perdere il più grande campione dopo Diego Maradona

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su