La Premier League non si ferma e continua a regalare spettacolo

IL CALCIO IN EUROPA

Cresciuta e di molto negli ultimissimi anni l’attenzione per il calcio estero sul quale i riflettori sono stati accesi da alcuni tecnici top player come Ancelotti, Zidane, Mourinho, Guardiola e, recentemente, Antonio Conte. Contropiede Azzurro seguirà le grandi d’Europa con i risultati delle squadre più blasonate e di quelle dovessero emergere come il Leicester lo scorso anno.


Premier-League

INGHILTERRA

Nel giorno di Santo Stefano, mentre quasi tutti i principali campionati europei riposano per le vacanze natalizie, la Premier League non si ferma e continua a regalare spettacolo. La diciottesima giornata si è aperta con il pareggio per 1 a 1 tra il Watford di Mazzarri e il Crystal Palace. Nelle sfide pomeridiane vincono tutte le big, l’Arsenal batte per 1 a 0 il West Bromwich, grazie al gol all’ottantasettesimo minuto di Giroud. Il Chelsea di Antonio Conte consolida la leadership in campionato superando per 2 a 0 il Bournemouth, mentre il Manchester United di Mourinho vince per 3 a 1 sul Sunderland. Cade il Leicester di Claudio Ranieri che perde per 2 a 0 con l’Everton. Negli scontri salvezza, il Burnley guadagna tre punti fondamentali battendo 1 a 0 il Middlesbrough, mentre il West Ham passa per 4 a 1 in casa dello Swansea. Vince e sorride anche il Manchester City di Guardiola che passa per 3 a 0 sull’ultima forza della competizione, l’Hull City, mantenendo la terza posizione. Il Liverpool di Klopp stravince per 4 a 1 contro lo Stoke City, tenendo salda la seconda posizione, da sottolineare il ritorno al gol di Sturridge. La diciottesima giornata si è chiusa con la vittoria in trasferta del Tottenham che supera per 4 a 1 il Southampton.

COACH

 

Classifica: Chelsea 46, Liverpool 40, Manchester City 39, Arsenal 37, Tottenham 36, Manchester United 33, Everton 26, Southampton 24, West Bromwich 23, Watford 22, West Ham 22, Bournemouth 21, Stoke City 21, Burnley 20, Middlesbrough 18, Leicester 17, Crystal Palace 16, Sunderland 14, Swansea 12, Hull City 12.

Simone Porfido

Informazioni su Redazione 1597 Articoli
---

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*