La Salernitana col fiato sospeso
In giornata si riunisce il Consiglio Federale della FIGC per decidere il futuro della Salernitana. I lavori inizieranno alle ore 14. Tra i temi in agenda gli adempimenti della Salernitana ai sensi degli artt. 7 dello Statuto Federale e 16 bis delle NOIF. Una vera e propria corsa contro il tempo quella che la Covisoc e i legali della Federcalcio si ritrovano ad affrontare in questi giorni,riferisce TuttomercatoWeb, dopo aver ricevuto la documentazione dalla vecchia proprietà della Salernitana che attesta come i destini della Lazio e del club campano siano definitivamente slegati. Il lavoro della Covisoc dovrebbe terminare oggi: del resto, altri rinvii non possono essere contemplati, considerando che la deadline è fissata per il 14 luglio.
Il problema più significativo – riferisce La Gazzetta dello Sport – è l’indipendenza economica della società: ci si interroga se la Salernitana disponga oppure no di fondi sufficienti per andare avanti da sola in questo periodo. Per rispondere a questa domanda, le due società che fanno capo a Lotito e a Mezzaroma hanno presentato una serie di carte per dimostrare l’esistenza di crediti a vantaggio del club, che uniti al primo contributo per i diritti televisivi, garantirebbero l’equilibrio economico della Salernitana. Il lavoro è però ancora molto complesso, perché occorre evitare qualsiasi zona grigia nella vita del trust.
Intanto tutti i club sono già alle prese con i preparativi per i ritiri precampionato e già valutano i possibili movimenti sul mercato: così non è per la Salernitana che resta col fiato sospeso non potendo stabilire alcunché sulla rosa e sui prestiti. Un danno, comunque vada, anche eventualmente per il Benevento se dovesse essere ripescato in Serie A. Un handicap per l’inizio del campionato che potrebbe essere determinante. Forse uno studio preventivo avrebbe evitato questa situazione.




Comments (0)