La Salernitana ospita il Lanciano. Trasferta ad Ascoli per l’Avellino

Salernitana per la salvezza, Avellino per tornare a vincere in trasferta. Le due campane di B affronteranno rispettivamente in casa il Lanciano ed in trasferta l’Ascoli.

Salernitana - Virtus EntellaI granata sono tornati alla vittoria la scorsa settimana, centrando il primo successo stagionale in trasferta. Oggi sarà l’occasione del sorpasso da non fallire assolutamente. Gli avversari in trasferta hanno il secondo peggior rendimento e se riuscissero ad uscire con qualcosa tra le mani dall’Arechi sicuramente otterrebbero qualcosa di importante. La Salernitana in questo periodo sta giocando bene, anche se ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto. Il ritorno di Menichini in panchina ha ridato gioco e fiducia ad una squadra che ha sufficienti risorse per poter rimanere in Serie B alla fine della stagione.

L’Avellino viene da due sconfitte consecutive e ad Ascoli sarà necessario ritornare alla vittoria per non distanziarsi troppo dalla zona play-off. In trasferta gli irpini stanno accusando qualche difficoltà nel portare punti a casa e questo naturalmente pesa sull’andamento in classifica. Non si respira un’aria proprio pulita in ambiente irpino dopo gli ultimi sfoghi del presidente Taccone in seguito alle prestazioni non proprio esaltanti, accompagnate da scelte discutibili di formazione da parte del tecnico Tesser. I padroni di casa a parte la sconfitta della scorsa settimana contro il Crotone hanno messo su una buona striscia di risultati, soprattutto davanti al proprio pubblico. Vincere significherebbe tenere lontana la zona play-out.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 994 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*