Contropiede Azzurro

La Samp vince a Venezia; la Juve liquida la pratica granata e il Verona agguanta un pareggio a Empoli

Foto Paola Garbuio/LaPresse 20 marzo 2022 Venezia, Italia sport calcio Venezia vs Sampdoria-Campionato di calcio Serie A TIM 2021/2022 - stadio Penzo . Nella foto: Mattia Aramu (Venezia FC); Photo Paola Garbuio/LaPresse March 20, 2022 Venezia, Italy sport soccer Venezia vs Sampdoria -Italian Football Championship League A TIM 2021/2022 - Penzo stadium. In the pic: keep racism out

VENEZIA – SAMPDORIA 0 – 2  ( 24°, 38° Caputo (S) ) Colpo salvezza dei blucerchiati, battono il Venezia al Penzo con la doppietta di Ciccio Caputo, ritrovando i tre punti in trasferta. Sconfitta pesante per gli uomini di Zanetti, devono recriminare per i tanti errori commessi in area di rigore; i lagunari restano terz’ultimi a -3 dal Cagliari. Partita che si decide tutta nel primo tempo, Caputo vero protagonista della gara: primo gol messo a segno al 24°, erroraccio del portiere, Sabiri ruba palla servendo l’ex Sassuolo che insacca a porta vuota. Raddoppio al 38°, da un tiro di Sensi respinto dal portiere, facile gol per Caputo. Nella ripresa, Venezia in dieci all’86°, per proteste espulso Henry.

EMPOLI -VERONA  1-1 ( 26° Di Francesco (E), 71° Cancellieri (V) ) Gara dalle tante emozioni al Castellani tra Empoli e Verona, succede di tutto: due gol, due rigori (sbagliati) dal Verona. Termina in parità la sfida tra due delle squadre più in forma del campionato, non cambia per la loro classifica. Vantaggio empolese al 26° del primo tempo, Pinamonti libera Di Francesco, il trequartista trafigge Montipò. Nel secondo tempo al 62° assegnato un calcio di rigore per il Verona, dal dischetto va Simeone, ma il portiere Vicario riesce a neutralizzarla, l’arbitro fa ripetere il calcio di rigore; ancora Simeone che sbaglia per la seconda volta il penalty. Il Pareggio degli scaligeri arriva al 71°, dai 25 metri Cancellieri fa partire un tiro che supera Vicario. Gol che chiude la partita con il risultato di parità.

JUVENTUS – SALERNITANA  2-0 ( 5° Dybala (J), 29° Vlahovic (J) ) Tutto facile per la Juventus, che già nel primo tempo chiude la pratica Salernitana: quarta vittoria consecutiva per i bianconeri che si avvicinano all’Inter ora terza in classifica. La Salernitana ha sofferto molto nel primo tempo, provando nel secondo a creare qualche occasione ma senza impensierire gli avversari. La Juventus è in vantaggio già al 5°, Vlahovic regala un pallone al bacio per Dybala, scarta un avversario e insacca in rete. Raddoppio juventino al 29° con Dusan Vlahovic, dal cross di De Ciglio batte Sepe di testa. Nel secondo tempo, con il risultato già in tasca, la Juventus gioca con tranquillità, i granata provano a creare qualche trama di gioco ma nulla cambia.