
La “sentenza” di Luciano Spalletti…
La “sentenza” di Luciano Spalletti…
La dichiarazione del mister azzurro dopo Napoli-Fiorentina è sembrate quasi una resa. Ma calciatori e tifosi ci credono ancora…
Nel post partita di Napoli–Fiorentina Luciano Spalletti ha rilasciato una dichiarazione che ha mandato in frantumi il morale dei tifosi azzurri, già ampiamente delusi dalla sconfitta.
“È un pochino una sentenza, diventa difficile recuperare punti in poche partite. Non abbiamo altra scelta se non quella di continuare ad allenarsi in maniera corretta e provare a fare più punti possibili”.
La delusione dopo la debacle con i viola è comprensibile, ma la dichiarazione del mister, che è sembrate quasi una resa, non lo è affatto. I calciatori, i tifosi e forse lo stesso Spalletti ci credono ancora, perché il Napoli è ancora lì, a soli due punti dal Milan con 6 partite ancora da giocare. Allora perché dire quelle parole? Perché avvilire ancora di più l’ambiente partenopeo definendo “sentenza” una sconfitta che, pur complicando le cose, di sicuro non elemina definitivamente la speranza? Perché spegnere l’entusiasmo dei propri ragazzi alla vigilia della decisiva partita con la Roma che potrebbe rilanciare il Napoli nella “volata scudetto”? Come si vede sono tanti i “perché” che meriterebbero una risposta chiarificatrice da parte del tecnico azzurro per sgombrare il campo da qualsiasi equivoco.
L’auspicio, come si legge con un filo di umorismo nella vignetta, è che Spalletti abbia usato impropriamente il termine “sentenza”. Quindi, per non sbagliare ancora, sarebbe preferibile se nelle prossime interviste consultasse prima il vocabolario di… Italiano, nel quale di sicuro c’è molto da imparare…
LEGGI ANCHE
Mario Sconcerti: “Che tutte le squadre coinvolte giochino allo stesso orario”
Comments (0)