Skip to content

La Serie B riparte

La Serie B è ripartita ieri con la 29° giornata di campionato, tra oggi e domani invece le tre società campane saranno impegnate in tre sfide delicate.

Partiamo dalla capolista Benevento che ritornerà in campo, domenica, nell’insidiosa sfida dello stadio Zini di Cremona, contro una Cremonese che alla ripresa, nel recupero della 25° giornata, ha battuto, pochi giorni fa, l’Ascoli al Del Duca con un convincente 1-3. Mister Inzaghi ha intensificato la preparazione per la sfida contro i grigiorossi di Bisoli. La seduta, di ieri, iniziata con Maggio e compagni in sala video, è proseguita sul green dell’antistadio “C. Imbriani” con riscaldamento e attivazione muscolare, esercizi di rapidità ed esercitazioni tattiche con e senza palla. La sessione di lavoro si è conclusa con calci d’angolo, calci piazzati dal limite e dal fondo, corner e penalty. Unici assenti Antei e Sanogo sottoposti a cure fisioterapiche. Questa mattina sessione di rifinitura e conseguente partenza per Cremona.

Proseguiamo con la Salernitana che sarà impegnata, in casa, contro il Pisa. Sfida da ex per Mister Ventura e Alessio Cerci, entrambi al Pisa, in Serie B, nella stagione 2007-08. Il tecnico Granata ha dichiarato, ieri, alla vigilia del match: “Da domani spero che vedremo una Salernitana più consapevole dei propri mezzi e più convinta di potersi ritagliare uno spazio da protagonista in questo campionato. In questi mesi è stato fatto qualcosa di importante dal punto di vista della costruzione, ora questa squadra deve prendersi le proprie responsabilità e decidere il proprio futuro. In questo mese di lavoro ho avuto la percezione che la squadra abbia preso coscienza delle proprie possibilità. Oggi sappiamo di non essere la squadra più forte del campionato però credo ci siano i presupposti per fare un ulteriore passo in avanti. In queste partite avremo tutti scontri diretti quindi saranno delle verifiche importanti. Se interpreteremo le gare nella maniera giusta sono convinto che potremo fare bene. Dobbiamo avere la consapevolezza di chi siamo e di cosa vogliamo diventare”.

Concludiamo con la Juve stabia attesa all’Adriatico di Pescara. Al termine dell’allenamento di rifinitura, svolto nella mattinata di ieri al “Romeo Menti”, il tecnico Fabio Caserta, che domani festeggerà le 100 panchine da professionista, considerando solo la regular season, ha reso nota la lista dei 23 calciatori convocati per il match Pescara-Juve Stabia, valevole per la 29^ giornata del Campionato di Serie BKT, in programma domani, 20 giugno 2020, con inizio alle ore 18 allo stadio “Adriatico” di Pescara. La squadra, come da protocollo vigente, ha raggiunto l’Abruzzo con due pullman. Il tecnico delle Vespe ha dichiarato: “Che in un mini torneo di 10 partite le insidie saranno prettamente fisiche, il ritmo di gioco sarà molto più basso, spero non ci siano infortuni, perché questo è il maggior rischio dopo mesi dopo mesi d’inattività. Il fattore del pubblico non inciderà molto sui risultati”.

Francesco Ferrara

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su