La stagione del Napoli ha inizio

La squadra si raduna all'Hotel Vesuvio

Quest’anno è l’Hotel Vesuvio, non il centro sportivo di Castel Volturno ad accogliere il raduno del Napoli prima della partenza per Dimaro. L’era Ancelotti può avere finalmente inizio e i tanti punti di domanda sul modulo tattico degli azzurri saranno sciolti.

Chi sotto lo sguardo della folla, chi dal retro ha raggiunto l’Hotel Vesuvio sul Lungomare. Il calore della giornata insieme a quello portato dalla tifoseria partenopea ha animato una mattinata che, si spera, possa essere ricordata nel futuro. Il Napoli di Ancelotti cercherà di arricchire il palmarés del Napoli con l’aggiunta di qualche trofeo.

Insigne ed Hamsik sono stati i più acclamati. Insieme a loro non ci saranno per il momento Koulibaly, Zielinski e Milik che durante il ritiro raggiungeranno la squadra. Dopo di loro toccherà a Mario Rui, mentre Mertens potrebbe persino non sostenere la preparazione con la squadra in Trentino.

Tanti i giovani che faranno esperienza con la prima squadra. A parte Luperto e Contini, che hanno già partecipato a diversi ritiri in maglia azzurra, ci saranno Mezzoni, Senese e D’Ignazio che sicuramente avranno tanto da imparare sotto la guida di un allenatore vincente come Carlo Ancelotti.

La stagione ha finalmente inizio, si torna a respirare aria di calcio a Napoli dopo due mesi di sosta.

Lorenzo Gaudiano

Bruno Marchionibus

 

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 818 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*