Skip to content

La testa di Setien è pronta per essere offerta a Messi

Ancora problemi in casa Barcellona: il Napoli potrebbe ritrovarsi sulla panchina catalana un nuovo allenatore. Quique Setien, come riferisce il portale spagnolo Don Balon, è pronto ad essere silurato questa settimana dopo fine della Liga. Al suo posto il presidente Bartomeu avrebbe scelto Marcelo Gallardo, tecnico del River Plate, con tanto di benedizione di Lionel Messi.

Quique Setien aveva dichiarato di un colloquio col presidente Bartomeu:

E’ normale che ci siano incontri di questo tipo, la preoccupazione che tutti abbiamo per il miglioramento c’è ed è evidente. Cerchiamo di trovare soluzioni affinché le cose cambino. Su quello è stato basato l’incontro, affinché le cose cambino per la prossima partita e soprattutto in Champions League. Cerchiamo di unire le nostre forze e prenderci le responsabilità per non aver vinto il titolo”

L’allenatore ha poi parlato dei dissapori tra lui e Messi:

“E’ vero che ci sono cose su cui siamo d’accordo e altre su cui non lo siamo. E’ vero, ed ha assolutamente ragione, che se giochiamo male come in alcuni match non vinceremo. Ma abbiamo anche giocato buone partite e se giochiamo come in quel caso, possiamo vincere la Champions. Dobbiamo essere più coerenti e affidabili, questa è la realtà. Se riusciamo a giocare una partita come a Villarreal, ci porterà sicuramente alla vittoria della Champions, dobbiamo essere coerenti, dare il nostro meglio”.

Setien ha poi parlato di sue eventuali dimissioni:

“Quando sono arrivato ho detto che mi sarei goduto fino all’ultimo giorno la mia avventura. So che non è facile, devo correre alcuni rischi e situazioni, mi diverto ancora nonostante le circostanze. E’ vero che vorrei essere un po’ più felice. Questa è una squadra che è consapevole di ciò che si giocherà, tutti abbiamo bisogno di una pausa, liberare le nostre menti e diventare ciò che questa squadra è stata per molti anni”.

Anche Luis Suarez su Instagram ha fatto autocritica ed ha tentato di caricare l’ambiente:

Oggi dobbiamo affrontare un momento difficile come molti momenti in cui viviamo. E’ anche tempo di affrontare la realtà che, quando non dipende da ciò che vogliamo, la cosa migliore è fare autocritica e rafforzarsi per il futuro. Per prima cosa bisogna finire l’ultima partita di campionato e difendere con orgoglio e prestigio questa maglia che merita tanto rispetto. Quindi riposarsi, disconnettersi e prepararsi nuovamente per la Champions League, combattendo fino alla fine e dare ai nostri tifosi una gioia che meritano così tanto !!!! Força Barca”.

La situazione in casa Barcellona resta incandescente ed il Napoli l’8 agosto potrebbe trovare un squadra ed uno staff completamente stravolti.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su