
La trattativa per la vendita del Catania Calcio sempre in alto mare
Resta ancora ferma la trattativa per la cessione del Calcio Catania con la cordata guidata da Pagliara e Pellegrino anche se trapela la volontà di non mollare la presa, pur se la trattativa con il comitato è lungi dal decollare.
Gli imprenditori interessati hanno presentato la nuova manifestazione di interesse nei giorni scorsi e questa dovrà passare al vaglio dei vertici della holding FINARIA e successivamente dei commissari incaricati dal Tribunale che dovranno valutarne i requisiti ( AFFIDABILITA’-REFERENZE-ORGANIZZAZIONE AZIENDALE-ONORABILITA’.
Superato questo scoglio si entrerà nel merito della congruità della cifra per portare a buon fine l’affare, ma, a quanto pare, si è lontani dai 5 milioni che si diceva sarebbero stati offerti. Ciò potrebbe essere legato alla notizia ,trapelata nelle ultime ore, che la proprietà starebbe pensando di cedere il club alleggerendolo del fardello economico di TORRE DEL GRIFO ( in foto) e del pesante mutuo pur privando il CATANIA del suo valore aggiunto. Non va dimenticato che Torre Del Grifo è una delle strutture sportive private più grandi d’Italia, con oltre 1.500 mq di superficie coperta su 4 livelli, 2 piscine coperte, 1 campo di calcio a 5 e 1 campo di calcio a 7 in erba sintetica con spogliatoi dedicati, 5 sale per attività di fitness, Ludoteca, Centro Benessere, Sala Congressi, bar, Catania Point, Hair Stylist. Inoltre, è servito da un parcheggio privato gratuito con oltre 400 posti auto: un centro polifunzionale dove è possibile praticare 17 diverse attività sportive in piscina e 23 differenti attività nelle palestre.
Comunque, allo stato, ci sono altri soggetti interessati a rilevare il CATANIA e ci sono soggetti interessati a rilevare solo il centro sportivo di TORRE DEL GRIFO.
Ancora top secret i nomi; comunque si cercherà di chiudere in tempi stretti. E attenti alle sorprese.
CLAUDIO RUSSO
Comments (0)